Digital

Il coniglietto di Playboy conquista anche il web

Contemporaneamente al lancio del magazine, è stato attivato il sito www.playboy.it, che ha fatto registrare oltre 5.000 visite nel primo giorno di messa on line. Sul sito sono disponibili video e immagini che arricchiscono i contenuti della rivista; inoltre dal web è possibile accedere al cyberclub. La raccolta è curata da tg|adv.

Dopo aver invaso la città di Milano e tutte le edicole italiane, il coniglio in frac trova spazio anche sul web. Contemporaneamente al lancio del magazine, infatti, Playboy ha fatto la sua comparsa anche sul web con un sito interamente dedicato al 'piacere di vivere da uomo', che ha fatto registrare oltre 5.000 visite soltanto il primo giorno di messa on line.

Nato come completamento del magazine, su www.playboy.it è possibile approfondirne tutti gli argomenti nelle specifiche forme che soltanto il web può garantire. Dunque articoli e interviste, ma soprattutto video, immagini e download che arricchiscono i contenuti fruibili all'interno della rivista.

Ad esempio, è attualmente disponibile sul sito (al link http://www.playboy.it/videogallery) il backstage del servizio fotografico della prima playmate Sarah Nile . Dal sito della rivista è inoltre possibile accedere al cyberclub, l'esclusivo club internazionale di playboy. Sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale, gli utenti del cyber club avranno libero accesso all'archivio storico di immagini e foto di Playboy International, aggiornato quotidianamente.

"Playboy.it sarà complementare alla rivista, ma vivrà di vita propria - dichiara Vittorio Manti, responsabile delle attività web di Play Media Company -  Intorno a un brand forte come Playboy creeremo una comunità di utenti interessati a scoprire i piaceri della vita. Playboy.it sarà sfrontato ma elegante, anticonformista ma rigoroso."

La raccolta pubblicità del sito è stata affidata a tg|adv, la concessionaria 'non convenzionale' di Tuttogratis Italia, che già si occupa in esclusiva della raccolta pubblicitaria per tutti gli altri siti del gruppo. "Siamo molto felici che uno dei brand più conosciuti al mondo abbia scelto la nostra concessionaria per la vendita degli spazi pubblicitari sul proprio sito ufficiale - dichiara Alberto Gugliada, chief di tg|adv - Condividiamo con il brand la non convenzionalità e siamo convinti di poter raggiungere ottimi risultati, puntando su investitori che sanno riconoscere le infinite potenzialità di un marchio come Playboy e la grandissima visibilità che è in grado di offrire".