Digital
Il Gruppo SMG lancia Sportlive.it
Gruppo SMG e il suo editore approdano nel mondo dello sport con www.sportlive.it. Il progetto fa parte di un piano di sviluppo in nuovi settori di informazione e intrattenimento a cui Gruppo SMG vuole dare una visibilità maggiore.
Sportlive rientra nella shortlist dei nuovi siti da realizzare per l'estate 2008 che, proprio sotto il profilo sportivo, sarà particolarmente intensa. Sportlive è pronto per i due appuntamenti dell'anno: gli Europei di Calcio e le Olimpiadi di Pechino .
In particolare, per gli Europei l'editore sta organizzando aggiornamenti in tempo reale per tutte le partite. Il concept intorno a cui gira sportlive, è, infatti, quello di raccontare lo sport con notizie brevi e veloci, dedicandosi anche ai tipi di sport definiti 'minori' che trovano una ridotta copertura sui media tradizionali. Il portale nel giro di pochi giorni dalla sua messa online ha già aspettative interessanti in termini di traffico. Per maggio 2008 si prevedono circa 200.000 utenti unici mensili.
"Nei prossimi mesi - dichiara Luca Lani, ad di GruppoSMG - attiveremo innovativi fanta games negli sport che stanno più a cuore agli italiani: Calcio (già per gli europei), Formula1 e Moto GP. Ci sarà poi una grande quantità di dati statistici a disposizione degli utenti e per i principali eventi sportivi saranno organizzate delle 'dirette web'.Tra i principali obiettivi del progetto ci sarà quello di andare a creare tante community verticali di appassionati per quanti sono gli sport seguiti da Sportlive".

