Digital

Il sito di ANFAO si fa nuovo con GWC World

L'Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, associata a Confindustria, si affida alla creatività di GWC Next, la business unit dell'agenzia dedicata al web, per l'ideazione creativa del restyling del proprio sito internet. Il sito è stato prodotto secondo nuovi schemi cromatici rispetto al precedente e con un’attenzione particolare alla flowchart dei contenuti e alla navigabilità.
ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, associata a Confindustria, si affida alla creatività di GWC Next, la business unit di GWC World Milano dedicata al web, per l'ideazione creativa del restyling del proprio sito internet.

L’Associazione, nata nel 1954, rappresenta gli interessi delle aziende del comparto presso le Istituzioni sia a livello nazionale che internazionale, sostenendo il primato del made in Italy.

Recentemente ANFAO ha affidato a GWC World il restyling del proprio sito web, www.anfao.it , che è stato prodotto dall’agenzia secondo nuovi schemi cromatici rispetto al precedente e con un’attenzione particolare alla flowchart dei contenuti e alla navigabilità del portale, dotato anche di un’area riservata dedicata alle aziende aderenti all’Associazione di categoria.

Un potente motore di ricerca, inoltre, permette ai navigatori di individuare le realtà industriali di proprio interesse per georeferenziazione o per categoria merceologica di appartenenza. Altre aree specifiche permettono di conoscere i dati di settore aggiornati, le più importanti manifestazioni del comparto e naturalmente di entrare sempre più in contatto con ANFAO, la struttura associativa e i vantaggi dedicati alle aziende italiane del settore. Hanno lavorato al progetto Alessandro Malnati (supervisor) e Damiano Antonelli (art director).

"Per il sito web di ANFAO - spiega Alessandro Malnati, Ceo di GWC World - abbiamo puntato su un layout elegante, dai colori tenui e dotato di una mappatura di facile consultazione con contenuti chiari e facilmente individuabili. GWC Next è la nostra biz unit specializzata che ha saputo realizzare il nuovo portale con grande cura dei particolari e un’eccezionale rapporto qualità/time to market".

SP