Digital
Il sito di Nexta si rinnova e lancia “Photocool by Film.it”
A partire dal mese di settembre è on line film.it nella sua nuova versione completamente rinnovata nei contenuti e con il concorso 'Photocool by film.it' , premio collaterale al Venice Movie Stars Photography Award. Concessionaria pubblicitaria del sito è Il Sole 24 Ore Websystem.
La testata Film.it, edita da
Nexta, la società proprietaria della prima
piattaforma web italiana dedicata all'intrattenimento e costituita da siti
tematici e verticali, si rivolge ad un pubblico di appassionati ma anche a chi
vuole essere sempre aggiornato a 360° sull'offerta cinematografica e non solo.
Oltre ai nuovi canali Trailer (dedicato ai video e alle
immagini dei film in uscita anche in HD), Cerca Cinema, che
permette in maniera semplice e intuitiva di trovare la sala più vicina alla
propria abitazione e Film in Sala, per essere sempre aggiornati
sulle ultime uscite, Film.it ha una nuova sezione dedicata alle
Serie tv, con news e anticipazioni riguardo tutti i telefilm e
una denominata Home Video
, dove chiunque potrà
reperire tutte le informazioni sui blockbuster, blu ray, le schede di approfondimento e
le classifiche dei DVD più richiesti nonché utili dettagli sul movie preferito,
dalla regia al
prezzo.
Da ottobre 2009 gli utenti del sito potranno inoltre consultare la nuova Guida Tv con l'intera proposta televisiva a portata di click. La sezione più curiosa è Most Wanted, spazio multimediale dedicato a classifiche eccentriche e articoli bizzarri sul mondo dello star system. Tra tutti gli argomenti trattati, i migliori saranno individuabili nelle Top Stories, le superpagine tematiche di aggregazione dei contenuti. Di attualità lo Speciale Venezia, che offre una panoramica completa della manifestazione: oltre alle trame e alle recensioni di tutti i film in concorso, Film.it offrirà interviste, reportage, anticipazioni, gallerie immagini e moltissime news ogni giorno dalla Laguna, grazie a cinque redattori e un fotografo dedicati.
Ed è proprio in occasione della 66° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2 – 12 settembre 2009) che Film.it , oltre ad essere media partner del Jeager Le Coutre Venice Movie Stars Photography Award, lancia "Photocool by Film.it ", la prima di una serie di importanti iniziative legate al mondo del cinema e ai suoi più celebri appuntamenti. Il concorso "Photocool by Film.it " è un premio collaterale al Venice Movie Stars Photography Award. Il pubblico dei lettori di Film.it potrà votare online una "short list" delle foto più originali e divertenti scattate nei primi 6 giorni del Festival dai fotografi accreditati alla manifestazione.
Tra i lettori votanti verrà estratto un premio che consiste in una macchina fotografica digitale di ultimissima generazione. La giuria di Film.it , composta da Diane Fleri (attrice, protagonista tra l'altro de "Mio fratello è figlio unico"), Ludovica Rampoldi (sceneggiatrice de "La doppia ora", in concorso a Venezia), Francesco Vedovati (uno dei più noti casting italiani), Giuliano Tranquilli (direttore programmazione GXT), Giancarlo Sozi (consulente comunicazione Sony Pictures) e Leonardo Godano (channel manager e responsabile editoriale di Film.it ), decreterà con il proprio giudizio la foto più cool e designerà il vincitore tra i fotografi della Mostra il 10 settembre a Venezia nel corso di una conferenza stampa. Concessionaria pubblicitaria del sito è Il Sole 24 Ore Websystem.
MF

