Digital

Il Sole 24 Ore lancia la nuova app 'Le Guide di Norme'

I lettori del quotidiano e i professionisti avranno a disposizione anche su iPad e iPhone l'informazione di servizio sul mondo normativo e tributario: su iTunes Store la selezione dei migliori inserti pubblicati dal quotidiano e delle guide pratiche e volumi editi dall'Area Professionale del Gruppo 24 Ore. Il 15 marzo nuovo record storico per IlSole24Ore.com: utenti unici a quota 543.473.
E' disponibile su iTunes Store, la nuova applicazione di edicola digitale 'Le Guide di Norme' realizzata dal Sole 24 Ore. A partire da oggi i lettori del quotidiano e i professionisti avranno a disposizione anche su iPad e iPhone l'informazione di servizio sul mondo normativo e tributario: su iTunes Store la selezione dei migliori inserti pubblicati dal quotidiano e delle guide pratiche e volumi editi dall'Area Professionale del Gruppo 24 Ore.

Scaricando l'applicazione gratuita è possibile acquistare e consultare i singoli contributi, ordinatamente categorizzati per argomento: fisco, giustizia, pensioni, previdenza, risparmio, mutui, investimenti, lavoro, casa e tutti i temi che fanno delle pagine di 'Norme e Tributi' e dell'informazione del Gruppo 24 Ore il punto di riferimento per orientarsi negli aspetti pratici e legislativi di queste tematiche.

L'applicazione sarà costantemente aggiornata con le ultime pubblicazioni disponibili, che potranno essere consultate in modalità di sfoglio. La nuova applicazione va ad aggiungersi alle altre del Sole 24 Ore già disponibili, tra cui lo sfogliatore elettronico del quotidiano, il magazine iPad-only 'La Vita Nova' e l'applicazione Finanza&Mercati, che ad oggi hanno registrato oltre 182.000 download.

Novità anche per il sito del Sole 24 Ore che il 15 marzo ha registrato un nuovo record storico di utenti: sono stati 543.473 gli utenti unici a navigare tra le notizie del IlSole24Ore.com (Fonte: nielsen site census), in particolare per seguire gli avvenimenti in Giappone, le ripercussioni sui mercati finanziari internazionali e il dibattito italiano sul nucleare.

Da oggi i lettori del Sole24Ore.com troveranno diverse novità cliccando all'interno dei singoli articoli del sito. Gli articoli correlati, i grafici, i documenti, gli audio e i video saranno visibili scorrendoli all'interno del testo, oltreché nella modalità tradizionale. Inoltre i testi potranno non solo essere letti ma anche ascoltati, attraverso un tool che si attiva cliccando sull'apposita icona altoparlante posta all'inizio dell'articolo, che attiva il player di lettura dell'articolo in modalità Text2Speech.

Il restyling parte dal titolo dell'articolo che darà più spazio al testo e suggerirà all'utente una nuova modalità di navigazione dove, attraverso l’intuitiva bottoniera media, potrà andare direttamente alle pagine dei correlati suggeriti dalla redazione. Anche i bottoni per le condivisioni dei social network sono stati ricollocati e inseriti in un nuovo formato che consente una migliore interazione tra gli articoli del sito e la propria rete sociale.

Le principali novità sono però introdotte nella lettura dell'articolo, dove l'utente è aiutato a navigare negli argomenti con due pratici box all'interno del testo. Il box degli articoli correlati a destra, suggerirà immediatamente quali altri articoli sono interessanti per approfondire al meglio, mentre il box dei correlati a sinistra proporrà i contenuti multimediali. L'utente potrà così accedere direttamente dall'articolo ai video, alle foto, ai grafici, ai documenti, ai blog, alle mappe e ai sondaggi.

SP