Digital
Imille, nuova agenzia social di Sperlari
Lo storico brand del torrone e delle caramelle compie 180 anni e affida all'agenzia la creatività e la gestione del canale Facebook. La sigla si occuperà di sviluppare la comunicazione digital del brand, di definire la content strategy e il piano editoriale dedicato, puntando su storie di marca.
Un nuovo brand food nel portfolio di Imille, agenzia digital con un forte posizionamento in questo settore specifico. Imille si occuperà di sviluppare la comunicazione digital di Sperlari, definire la content strategy e il piano editoriale dedicato. Particolare attenzione verrà dedicata ad estendere il target alle fasce di età più giovani sfruttando i canali digitali e creando occasioni di interazioni con la marca.
Qualità, tradizione ma anche capacità di innovare sono al centro della comunicazione dello storico marchio, nato a Cremona nel 1836 , quando Enea Sperlari aprì nel cuore della città un negozio per la produzione artigianale e la vendita di specialità tipiche della tradizione locale: il torrone e la mostarda. Sperlari, oggi parte del gruppo Cloetta, produce torrone, torroncini, mostarda, caramelle e praline.
Il concept creativo vuole da una parte sottolineare tutto ciò che Sperlari rappresenta, ovvero l’immaginario, la tradizione, e l’aspirazione ; dall’altra comunicare la presenza dei suoi prodotti sia nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni speciali delle persone.
Tutto ciò verrà comunicato con l’ausilio delle storie di marca ideate da Imille : Taste Stories, Sperlari Stories e Italian Stories che racconteranno tutte le curiosità di Sperlari partendo dalle specificità del prodotto e dall’evoluzione del brand nel corso degli anni attraverso i grandi avvenimenti che hanno segnato la storia dell’Italia.
“ Sperlari è un marchio presente nell’immaginario di ognuno di noi, —afferma Paolo Pascolo, creative director di Imille — è veramente una grande soddisfazione poter contribuire a renderlo ancora più memorabile”.
EC


