Digital
In collaborazione con United Internet Media debutta WebAds International
In occasione dei dieci anni di attivitá, WebAds, concessionaria indipendente di pubblicitá interattiva, ha deciso di presentare la nuova collaborazione con United Internet Media, sales house tedesca leader nella pubblicitá digitale, co-fondatore di AD Europe e socio di AD Europe insieme a WebAds. AD Europe è un network mondiale di media online che offre soluzioni pubblicitarie digitali a livello globale ma personalizzate per oltre 60 paesi nel mondo, che raggiunge piú di 810 milioni di users.
WebAds vanta un portafoglio di 45 siti in esclusiva che raggiungono 9 milioni di utenti unici non duplicati (Fonte Audiweb). Nel suo portfolio una ricca scelta di siti premium suddivisi in canali verticali, da LinkedIn a Bbc.com, passando per Ninja Marketing, Ryanair e 2night.it. Nel 2012 l'agenzia ha messo a segno una crescita del +20%, trend positivo che sta caratterizzando anche il 2013.
"Il know how internazionale é uno degli elementi chiave della nostra proposta. La presenza dei nostri uffici in Europa ci ha sempre dato la possibilitá di proporre pianificazioni che abbracciano piú Paesi, ma oggi la nuova partnership con United Internet Media ci dà un presidio maggiore particolarmente sul mercato tedesco, austriaco e svizzero, in cui in questo momento vediamo ampie opportunitá di crescita” dichiara ad ADVexpress Constantijn Vereecken, managing director di WebAds. "United Internet Media è proprietaria di una tecnologia di targetting esclusiva ed unica in Europa, TGP (target group planning) che ci garantirà una profilazione ottimale dell'utenza e funzionale agli obiettivi specifici dei nostri clienti. Con questa tecnologia possiamo arrivare a ridurre al minimo la dispersione nelle pianificazioni. Noi non offriamo semplici spazi, ma consulenza per creare valore per l'inserzionista perchè dietro ad ogni singola impression c'è una persona, e noi ne studiamo le caratteristiche."
Irene Calderoni alla guida della neonata unit internazionale di WebAds.“Il mercato italiano, grazie ai diversi brand internazionali e al suo un interessante parco di agenzie media, è uno dei mercati chiave in Europa per il media business internazionale. Proponiamo a clienti ed agenzie italiane il portfolio di United Internet Media (GMX, WEB.DE), le nostre innovative soluzioni pubblicitarie e una reach di ben 30 milioni di unique users in Germania, Austria e Svizzera*. La partnership con WebAds ci permetterá di proporre la nostra offerta a specifici target groups" afferma Eric Hall, Head of International Business at United Internet Media.
La presentazione è stat aperta da Frank Schneider, Direttore Marketing, Sales & Operations di DMEXCO, la piú grande fiera internazionale dedicata ai media digitali che si tiene ogni anno a Colonia.

