Digital

In crescita gli investimenti in adv sul web

E' quanto emerge dalla ricerca annuale AD Barometer promossa da EIAA (European Interactive Advertising Association). Il 70% degli intervistati afferma che nel corso del 2009 il budget destinato alla pubblicità on line crescerà. In buona parte si tratta di investimenti che vengono tolti a tv e stampa.

I budget prima destinati ai media tradizionali vengono convogliati sempre più verso la rete: è quanto emerge dalla ricerca annuale AD Barometer promossa da EIAA (European Interactive Advertising Association, nella foto Alison Fennah , executive director), di cui dà notizia oggi, 4 maggio, Affari&Finanza .  Per il 70% degli intervistati (e il 67% degli italiani coinvolti nella ricerca) gli investimenti in adv on line sono destinati a crescere nel corso del 2009, a discapito degli investimenti su tv, stampa quotidiana e soprattutto stampa periodica.

Non hanno invece da temere la concorrenza della rete la radio e il direct marketing: sono rispettivamente solo il 12% e il 24% degli intervistati a dichiarare infatti di aver preferito Internet a questi due mezzi.

Cresce anche l'attenzione nei confronti del mobile advertising: il 23% degli intervistati che ritengono fondamentale investire on line, afferma di aver aumentato gli investimenti anche su questo mezzo, il che è indice dell'attenzione continua ai nuovi format. Come il video advertising on line, anch'esso in crescita.

SP