Digital
Initiative a fianco di UNHCR per il Congo
L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e la Digital Unit del centro media lanciano una campagna web per promuovere la raccolta fondi a favore dell'operazione umanitaria nel Paese africano.
UNHCR, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i
Rifugiati, in Italia lancia una campagna web per promuovere la raccolta
fondi per l'emergenza umanitaria in Congo, avvalendosi della Digital
Unit di Initiative.
La strategia di comunicazione online, mirata ad un audience allargato ma attento, e fortemente partecipe a questo tipo di iniziative, prevede advertising tabellare sui maggiori portali e siti di news italiani. Gli utenti potranno fare la loro offerta accedendo al sito unhcr.it.
"Initiative – dichiara Sandra Amar, Head of Digital Unit - è da sempre attenta e attiva a questo genere di iniziative e personalmente sono convinta che il web sia realmente uno dei canali più proficui e adatti a comunicare un'operazione umanitaria di questo tipo, particolarmente nel periodo natalizio."
I banner saranno ospitati da tutti i maggiori portali italiani, da Virgilio a Yahoo!, da Style a MSN e su i più autorevoli quotidiani online corriere.it, ilsole24ore.com e repubblica.it. Tanti gli editori e le concessionarie che hanno offerto anche il loro sostegno per la campagna al livello di spazio pubblicitario.
La realizzazione grafica delle creatività è di Area51 in partnership con Initiative

