Digital
Iniziative on line firmate E3 per Samsung e Philips
Philips e
Samsung hanno scelto E3 quale partner per la realizzazione di varie
iniziative sul web. In particolare per
Philips E3 è stata incaricata di gestire le attività di marketing digitale
legate alla linea di epilatori e depilatori femminili.
Il minisito realizzato dall'agenzia di marketing digitale è online all'indirizzo www.philips.it/showtime e contiene due sezioni. Una è dedicata al concorso 'vinci un viaggio a Rio' , che mette in palio viaggi per due persone in Brasile; la seconda sezione è di tipo ludico/esperienziale con una forte componente di viralità: si tratta di una cartolina interattiva dove le consumatrici possono sostituire il proprio volto a quello di una bellissima ballerina di samba brasiliana.
Per il progetto 'Because it's always showtime'
E3 ha ideato e realizzato anche un'applicazione per
Facebook che invita gli utenti del social network
a giudicare le
proprie amiche indicando quali hanno la maggiore
'Show Attitude'.
Con la direzione
creativa di Maurizio Mazzanti hanno lavorato l'art director
Daniela Dragonetti e il flash developer Claudio
Catalano
.
Per quanto riguarda Samsung invece, l'azienda ha affidato a E3 la promozione del cellulare touch screen Star. L'agenzia di marketing digitale ha ideato e realizzato il minisito http://www.unanottealmuseo2-samsung.com/ . Il progetto è legato ad un'operazione di co-marketing intrapresa dall'azienda coreana insieme alla Fox per lanciare in concomitanza il film 'Una notte al museo 2 – la fuga' e Star , il nuovo touch screen Samsung con il display da 3" full touch e l'interfaccia a widget.
Il layout del minisito riproduce interamente il telefonino di ultima generazione e i contenuti vengono navigati come se fossero all'interno del monitor dello smartphone. Le sezioni che compongono il progetto sono la photogallery e il trailer del film e una scheda descrittiva dello Star. Per massimizzare la conoscenza delle varie funzioni del telefono i visitatori del sito sono invitati a partecipare a un breve concorso che mette in palio 4000 giochi per cellulare legati al film e realizzati da Gameloft : per tentare la sorte è necessario rispondere correttamente a tre veloci domande legate alle innovative caratteristiche dello Star e maggiori saranno le risposte esatte maggiori saranno le probabilità di vincita.
Il minisito è completato da una sezione di interazione ludica con finalità virali composta da una ecard personalizzabile che permette di inviare frasi ad amici attraverso un sistema di text to speech, ossia un'applicazione che converte in audio udibile il testo scritto a monitor.
Allo sviluppo del progetto hanno lavorato, con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti, l'art director Fabrizio Milioni, il flash developer Claudio Catalano e la senior account executive Monalisa Orofino. Il film sarà nelle sale a partire dal 22 maggio e il concorso, partito il 12 maggio, terminerà il 5 giugno.
SP

