Digital
JacLeRoi inaugura il nuovo sito e la 'regola del 17'
E' online da oggi, 17 novembre, alle ore 17.17, il nuovo sito dell'agenzia di Parma: uno spazio aperto a tutti gli art director, designer, o copywriter che abbiano voglia di mettersi in gioco. L'agenzia invita infatti tutti a creare un layout grafico o un breve racconto, con un protagonista che fa un viaggio in direzione mulino a vento. I 17 lavori più interessanti diventeranno il background del nuovo sito.
Oggi, 17 novembre, alle ore 17.17, l'agenzia di Parma JacLeRoi (nella foto, da sinistra, Stefano Adorni, direttore creativo, Alessandro Venè, managing director, e Giovanni Mainardi, direttore di produzione) inaugura il nuovo sito (www.jacleroi.com). Che potrà cambiare ogni 17 giorni o, volendo, ogni 17 minuti. Non un semplice sito web: uno spazio aperto a tutti gli art director, designer, o copywriter che abbiano la voglia e il coraggio di farsi conoscere e mettersi in gioco.JacLeRoi offre loro la possibilità di essere JacLeRoi. Il brief è molto semplice: creare un layout grafico o un breve racconto, con un protagonista (JacLeRoi) che fa un viaggio, in direzione mulino a vento (dimora di JacLeRoi). Verranno selezionati i 17 lavori più interessanti, che diventeranno il background del nuovo sitoJLR. Il vantaggio è duplice: per JacLeRoi, che potrà disporre di un sito sempre nuovo, sempre diverso, con immagini di volta in volta diverse; per i giovani (o vecchi) designer e scrittori che potranno mettersi in mostra (e magari trovare anche una possibilità di occupazione in ambito pubblicitario).
JLR inaugura dunque una regola che sfida ogni superstizione: quella del 17. Come il numero dei clienti sui quali JLR ha lavorato negli ultimi mesi. Da ricordare la partnership con Fiere di Parma sul fronte web, con la gestione della parte digital, dall'implementazione dei portali alle strategie di web marketing, delle manifestazioni più importanti (Salone del Camper, Cibus Tour, Cibus e Cibus Tek), nonché alla revisione del progetto per il marketing relazionale, applicato in ambito fieristico, 'Filo' (www.jacleroi.com/filo).
Lo stesso progetto 'Filo' è in fase di lancio presso altri importanti poli fieristici nel corso del 2011. JLR ha poi firmato un contratto di 17 mesi per il rilancio dell'immagine di Jomi, importante brand di affettati in vaschetta con distribuzione su canale retail con stabilimenti a Langhirano (PR) e Bellizzi (SA), facendo leva sulla sponsorizzazione ufficiale di Inter F.C.
L'agenzia sta inoltre rafforzando la partnership con il cliente storico Dallara Automobili, factory di Varano de' Melegari, su due eventi di grande rilevanza: il Motor show di Bologna e il lancio del nuovo simulatore di guida, uno dei più avanzati al mondo.
Si passa poi al video, con i filmati istituzionali prodotti per la cantina vitivinicola Feudi di San Marzano, prima in Puglia per volumi di vendita. Viene rinnovato anche il below the line di Parmacotto, in virtù della collaborazione instauratasi su diversi progetti.
Per affrontare queste ed altre sfide, JLR sta anche ampliando il proprio organico.
SP

