Digital

L'ironia di Publicis nell'app a supporto della campagna di Donnamag Premestruale

L'agenzia ha trasformato l’integratore di Sanofi che aiuta le donne a contrastare gli effetti degli ormoni prima del ciclo, nell’endorser di SOS-PMS, una divertente applicazione dedicata agli uomini, per farli entrare più in contatto con l’universo femminile, anche in “quei giorni”.

clicca per ingrandire
8 donne su 10 soffrono di disturbi premestruali.  Ma poche, pochissime, pensano a rimedi o integratori per ridurne gli effetti, convinte che si tratti di un piccolo fastidio personale o poco più. In realtà, i disturbi premestruali hanno un certo impatto sulle donne e non solo. Quale uomo può infatti dire di non aver mai subito le tempeste ormonali di una donna a lui vicina?

Ci sono giorni in cui qualunque gesto può scatenare l’inferno: irritabilità, nervosismo, malumore perenne oppure tristezza e lacrime facili. E spesso a farne involontariamente le spese sono proprio gli uomini.

Ed è così che Publicis ha trasformato Donnamag Premestruale, l’integratore di Sanofi a base di magnesio, calcio, vitamina B6 e vitamina E che aiuta le donne a contrastare gli effetti degli ormoni prima del ciclo, nell’endorser di SOS-PMS, una divertente applicazione dedicata agli uomini, per farli entrare più in contatto con l’universo femminile, anche in “quei giorni”.

L’app è un calendario che calcola le fasi ormonali femminili a partire dalla data del ciclo, inviando alert con consigli e suggerimenti su misura per ogni fase. Perché se è vero che una donna durante la sindrome premestruale è impossibile da capire, con SOS-PMS da oggi si può agire d’anticipo, con alcune mosse “strategiche” per farle tornare il sorriso.

SOS-PMS viene presentata sul web con un video in animazione che, al grido di “Verrà mai il giorno in cui gli uomini riusciranno a sopravvivere alla sindrome premestruale?”, ripercorre ironicamente, interpretandoli in chiave “sindrome premestruale”, alcuni momenti storici salienti con protagoniste coppie famose: da Adamo che per accontentare Eva raccoglie la “mela del peccato”, a Maria Antonietta che innervosita da Luigi XVI getta un vassoio di brioches dalla finestra scatenando la Rivoluzione Francese.

Il team di Publicis Italia che ha realizzato il progetto è composto da Giorgio Garlati, art director, Sara Pollini, copywriter, dai digital art director Hana Kovacevic e Azeglio Bozzardi, dal digital copy writer Graziano Nani.

La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Guarda il video

Ecco il link da cui si può scaricare l’app Android.
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rhw.sanofipms
La versione IOS sarà disponibile su Apple Store a giorni.Ecco il link da cui è possibile vedere il video:
https://www.youtube.com/watch?v=8Ox6Q2PpbSE
Ed ecco il link da cui si può scaricare l’app Android.
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rhw.sanofipms
La versione IOS sarà disponibile su Apple Store a giorni.

MF