Digital

L'Istituto Europeo di Design è online con IED.TV

L'Istituto Europeo di Design lancia un nuovo progetto multimediale, un canale televisivo personalizzato per dare visibilità ai contenuti e alla creatività prodotti all'interno del network. Progetti di tesi, interviste ai docenti, spot, reportage di eventi, animazioni e trailer rappresentano il palinsesto di IED.TV .

L'obiettivo infatti è valorizzare l'ingegno e le potenzialità degli studenti attraverso la visione dei loro lavori. In questo senso IED TV può essere considerata come un portfolio on line, che segue il filone della già esistente gallery di progetti cliccabile dal sito ufficiale IED.

La piattaforma permette di consultare l'archivio di audiovisivi prodotti in occasione di corsi, progetti speciali, workshop, eventi e seminari organizzati dalle sedi del gruppo.

La filosofia che IED.TV segue è quella dei social network, ovvero dare la possibilità alla community on line di votare i migliori video, riprodurli più volte, condividerli con i propri amici, allargare le proprie conoscenze.

IED.TV può essere esplorata per canale di interesse (Moda, Design, Arti Visive e Comunicazione), per sede IED, per parole chiave e permette di visionare i video in anteprima o a pieno schermo in alta qualità (HD). L'aggiornamento dei contenuti viene assicurato grazie ad una redazione diffusa costituita nelle sette sedi (Milano, Roma, Torino, Venezia, Madrid, Barcellona e San Paolo) e coordinata dal Centro Servizi Internet.

Partner dell'Istituto Europeo di Design in questa nuova sfida è LSVMultimedia, l'azienda di Luca e Sergio Valsecchi, diplomato IED nel 1997, corso sperimentale di Computer Grafica.