Digital

L'orientamento si fa in rete con Windows Live Messenger e il Politecnico

Domani, 14 maggio 20 studenti di Ingegneria potranno conversare, informarsi e confrontarsi in rete con Giorgio Veronesi, senior consultant di Microsoft Italia, grazie a un vero e proprio sportello online Microsoft, realizzato grazie alla partnership con il Career Service dell'Università.

Dopo un test effettuato in aprile e il successo della recente International online fair durante il Career Day del Politecnico di Milano, Windows Live Messenger propone domani, 14 maggio, un nuovo appuntamento della più innovativa modalità di interazione fra aziende e studenti in procinto di concludere il loro percorso di studio.

Un vero e proprio sportello online Microsoft al Politecnico, il primo e unico esempio di questo tipo in Italia realizzato grazie alla partnership con il Career Service dell'Università, proporrà la possibilità di interagire con importanti manager durante il periodo dell'anno in cui gli studenti prendono importanti decisioni per il loro futuro.

Domani 14 maggio, alle 16, un'innovativa declinazione della nuova funzionalità Gruppi di Windows Live Messenger, inserita nell'ultima release del servizio di messaggistica istantanea leader in Italia con oltre 11,4 milioni di utenti (Nielsen Online, marzo 2009), permetterà ai 20 studenti di Ingegneria di conversare, informarsi e confrontarsi con Giorgio Veronesi, Senior Consultant di Microsoft Italia sul tema 'L'ingegnere in Microsoft: ruoli e percorsi di carriera'. Gli studenti dovranno semplicemente iscriversi seguendo le istruzioni che il Politecnico fornirà loro: solo i primi 20 saranno invitati a prendere parte al Gruppo, grazie ad inviti personali che arriveranno direttamente sul proprio Windows Live Messenger, e potranno iniziare la sessione di domande e conversazione.

La conversazione e tutto il suo contenuto informativo saranno registrati e messi a disposizione, a fini esclusivamente didattici, di tutti coloro che, non rientrando nei 20 iscritti, non avranno potuto prendere parte all'incontro on line. Già ad aprile Microsoft aveva organizzato un primo appuntamento dello Sportello Online con Els Van de Water, Senior HR Manager di Microsoft Italia, fornendo informazioni e consigli su come lavorare all'estero a 20 laureandi del Politecnico, mentre il 7 maggio scorso, durante il Career Day organizzato dall'università milanese, Windows Live Messenger è stato assoluto protagonista dell'International online fair, e ha permesso agli studenti di effettuare colloqui con gli HR manager all'estero di 12 aziende nazionali ed internazionali.

E' previsto, infine, un ulteriore appuntamento il 16 giugno, grazie al quale ottenere un quadro sempre più dettagliato di ciò che l'azienda di Redmond si aspetta dai giovani che si affacciano nel mondo del lavoro.

SP