Digital

La campagna istituzionale IKEA online con Profero Italia

Il progetto di comunicazione è articolato in una campagna banner multi-soggetto e in un minisito. La campagna è online dal 10 novembre al 7 Dicembre sulle pagine tematiche dedicate all'arredamento dei principali portali e quotidiani online. La creatività è dell'art Ilaria Del Ponte e del direttore creativo e copy Rosanna Orlando. Pianifica Maxus.

E' firmata da Profero Italia, agenzia indipendente del gruppo Profero | PLAN.NET, la nuova campagna digitale IKEA . Protagoniste sono le cucine e, in modo particolare, quei plus di garanzia e di durata che rendono di qualità il prezzo basso IKEA.

L'intero progetto di comunicazione è articolato in una campagna banner multi-soggetto e in un minisito che espone gli argomenti trattati dai banner: la qualità sottoposta a test rigorosi, la garanzia di ben 25 anni (raccontata da un divertente spot di matrice tedesca che sarà anche pianificato al cinema), gli elementi di sicurezza per i bambini e l'ampiezza della gamma. Il tutto con un pizzico di ironia.

Con questa campagna istituzionale, IKEA intende, da un lato, consolidare il proprio posizionamento come specialista nel mercato delle cucine, grazie a un'offerta di qualità garantita a un prezzo conveniente. Dall'altro, offrire ai consumatori uno stimolo all'acquisto, supportato da motivazioni rigorose.

La campagna è online dal 10 novembre al 7 Dicembre sulle pagine tematiche dedicate all'arredamento dei principali portali e quotidiani online: fra gli altri, Virgilio, Yahoo, Repubblica, Corriere e Sole 24 ore. Oltre ai formati classici il piano, curato da Maxus , comprende anche diverse pagine cobranded (su Atcasa, Casa&Design di Repubblica, Virgilio e Casa24) che spiegano l'offerta e la qualità delle cucine IKEA. La creatività è dell'art Ilaria Del Ponte e del direttore creativo e copy Rosanna Orlando.