Digital
La moda è online su MenStyle.it
Dal 16 al
29 giugno la moda maschile ha l'indirizzo di MenStyle.it – www.menstyle.it/moda – che con lo
Speciale Moda Uomo P/E 2010 seguirà day by day l'atteso
appuntamento proponendo ai suoi lettori gli aspetti più esclusivi delle nuove
collezioni.
La redazione di MenStyle.it sarà in prima fila per tutta la durata degli eventi documentando sfilate, backstage e i party più ambiti è anticipando, attraverso le interviste ai protagonisti della moda maschile e al popolo del fashion, i nuovi trend di domani.
Il viaggio di MenStyle.it inizia a Firenze, con la 76° edizione di Pitti Immagine Uomo (16-19 giugno). E' nella splendida cornice del Giardino di Boboli che la sera del 17 giugno il designer giapponese Jun Takahashi, creative director di Undercover, presenterà in anteprima assoluta la sua menswear collection S/S 2010, con una performance che vedrà protagonista il suo stile.
MenStyle.it documenterà l'evento con un'esclusiva video-intervista al designer, che per la prima volta sfila in Italia con il suo marchio. MenStyle.it si sposta a Who's on next, il concorso per la ricerca di nuovi talenti nel fashion maschile ideato da Franca Sozzani - Direttore dei mensili L'Uomo Vogue e Vogue Italia – alla quale viene dedicata un'intervista in cui racconta la nuova edizione.
La kermesse fiorentina prosegue online con gallery fotografiche, articoli e interviste, senza perdere di vista la community di visitatori che con i loro look, contribuiscono a dare nuovi suggerimenti e spunti su stili e tendenze.
Il 20 giugno si parte alla volta di Milano che fino al 23 sarà la capitale incontrastata della moda maschile, dalla quale gli utenti di MenStyle.it possono godersi online sfilate, videointerviste rilasciate dagli stilisti e dalle celebrity prendendo idee e spunti dallo street style. L'occhio della redazione si spinge fino alle prime file delle passerelle, passando dai party più esclusivi per commentare in modo ironico e divertente con articoli e post sui blog, i look delle celebrity, disponibili anche su Facebook e Twitter.
Nei giorni effervescenti della moda, non sono solo le nuove collezioni a fare da protagoniste, ma gli occhi del pubblico sono puntati anche su chi ha la responsabilità di interpretare i capi che indossa, ovvero i top model.
Dal 25 al 29 giugno si replica a Parigi, dove i giornalisti di MenStyle.it sono impegnati a seguire le sfilate dei più grandi stilisti, da Hermès a Yves Saint Laurent. Il tempo in questi casi non basta mai, e conoscendo bene la quantità di eventi che da un capo all'altro della ville lumière si susseguono, la redazione propone ai suoi lettori un 'résumé' di fine giornata: con tono ironico e a tratti dissacrante vengono commentate e proposte le idee più originali e gli outfit più pratici che meglio si prestano a essere indossati anche nella vita quotidiana, lontano dai flash delle passerelle.

