Digital

La musica di Mtv conquista la rete con mtvmusic.com

Il nuovo sito sarà online dal 16 novembre. Si tratta di una library di contenuti video scelti, organizzati e nati dalle esperienze esclusive del network Mtv con più di 16.000 contenuti video in continuo incremento, disponibili gratuitamente: live, interviste, show musicali, concerti di oggi e del passato. I partner dell'iniziativa sono BMW e Heineken, che disporrà anche di un minisito dedicato all'Heinken Jammin' Festival.
Da una conoscenza ormai più che ventennale dei giovani e da un’esperienza e grande competenza musicale nasce Mtvmusic.com, my music homepage, online dal 16 novembre: la prima casa della musica digitale targata Mtv. Mtv trasforma i suoi innumerevoli contenuti fatti di performance esclusive, interviste, videoclip, show musicali in file digitali gratuiti e di alta qualità regalandoli al suo pubblico, soddisfacendo il desiderio di cercare, trovare, scoprire e condividere quando, come e dove si vuole i contenuti musicali.

Mtvmusic.com è una library di contenuti video scelti, organizzati e nati dalle esperienze esclusive del network Mtv con più di 16.000 contenuti video in continuo incremento: live, interviste, show musicali, concerti di oggi e del passato: dagli Mtv Unplugged, agli speciali Divas di VH1, dalle divertenti ospitate di artisti nei programmi più noti, alle esibizioni più famose dei Vmas e degli Emas e tutti i grandi eventi italiani, dall’Mtv Day ai Trl Awards.

Gli utenti possono avere accesso ad una vasta library di contenuti raccolti in un’unica destinazione, disegnata privilegiando l’esperienza video e una semplice user experience.
BMW e Heineken sono i due partner che hanno deciso di sostenere Mtv in questa nuova avventura. 

"Mtv non è più solo una televisione ma da tempo è un’esperienza multipiattaforma, con Mtvmusic.com si inserisce in modo decisivo nella sfida di internet mettendo a disposizione gratuitamente il proprio patrimonio musicale. Una novità e una nuova affascinante avventura raccolta da due grandi, e per noi molto importanti partner,  - afferma Ivan Ranza, Amministratore Delegato di Mtv Pubblicità - come BMW e Heineken. BMW è alla prima collaborazione con Mtv ed è quindi molto significativo il fatto che abbia deciso di iniziare proprio con un progetto così innovativo. Dall’altro lato Heineken è  un partner da sempre attento alla musica e al mondo dei giovani e che dunque ha aderito con entusiamo a questa nuova avventura musicale di Mtv. Siamo convinti che questo sia un primo passo di un cammino evolutivo che ci porterà verso un 2010 ricco di innovazione per Mtv’".

Roberto Giugliano, Group Brand Manager Heineken, dichiara: "Heineken, da sempre vicina al mondo della musica e dei giovani, ha accolto con entusiasmo la partnership con Mtv  in questo progetto che soddisfa le esigenze di fruizione del migliore panorama musicale da parte dei giovani, valorizzando al contempo la storia di Heineken Jammin’ Festival. Il nuovo sito mtvmusic.com conterrà infatti un minisito HJF che, oltre a contenere la storia del festival rock declinata per anno e per artista, metterà a disposizione degli utenti ogni settimana una nuova playlist HJF e contenuti in alta qualità dell’Heineken Experience, permetterà loro di segnalare ai propri amici le playlist Heineken attraverso tool di condivisione sui social network, votare i video preferiti e vincere simpatici gadget HJF, oltre ad altre divertenti novità".

SP