Digital

La nuova 'casa' Raspini è sul web

Uno spazio web emozionale che richiama la famiglia, la naturalità e la genuinità della nuova comunicazione dello storico marchio piemontese di salumi , riassunta nel claim “Benvenuti in famiglia” dall'agenzia  DGTmedia che ne ha curato il restyling del sito. Dal 2008 ad oggi, Raspini ha intrapreso un articolato ed intenso piano di comunicazione con un investimento complessivo pari a 3 mln di euro.
Il sito Raspini (www.raspinisalumi.it) assume un nuovo volto grazie al progetto realizzato dall’agenzia DGTmedia. Uno spazio web emozionale che richiama la famiglia, la naturalità e la genuinità della nuova comunicazione Raspini, riassunta nel claim “Benvenuti in famiglia”. Accoglie il visitatore una home page, sviluppata in flash, che cambia in base all’ora del giorno: è la sezione “Momenti genuini” a guidarne l’evoluzione, seguendo le occasioni di consumo suggerite. Sono infatti sei i pasti che si alternano nel corso della giornata: spuntino, pranzo, pic nic, merenda, aperitivo e cena. Per ciascuno di essi, Raspini consiglia ricette e prodotti accompagnati da immagini che evocano i protagonisti di quel momento, dai bambini della merenda alla famiglia della cena.

La presenza web Raspini è stata studiata per sviluppare il posizionamento strategico dell’azienda secondo il concept “Benvenuti in famiglia”: la casa virtuale permette ai testimonial della campagna Tv di vivere on-line nei diversi momenti della giornata. Dalla seconda metà del 2008 ad oggi, Raspini ha intrapreso un articolato ed intenso piano di comunicazione con un investimento complessivo pari a 3 milioni di euro. La leva emotiva è il vero cuore di tutta la campagna di comunicazione Raspini, un solido universo di valori con cui lo storico marchio piemontese di salumi stringe un patto con il consumatore: Raspini dà il benvenuto alle famiglie italiane e i suoi prodotti sono i benvenuti nelle famiglie degli italiani.

Nel nuovo sito Raspini è inoltre presente una sezione che offre al visitatore l’opportunità di registrarsi e di scaricare gratuitamente un gustoso ricettario con altre fantasiose idee per la preparazione di piatti appetitosi con i salumi Raspini. Completano il rinnovato spazio on-line un catalogo prodotto, personalizzato sia a favore dei consumatori (presentazione nuovo packaging, novità), che per il trade, con la possibilità di scaricare tutte le schede tecniche delle referenze Raspini.

Tra le novità, in autunno verranno sviluppate le sezioni “Alimentazione e benessere”, in collaborazione con IVSI, ed “Eventi e Concorsi”, con consigli per una sana ed equilibrata alimentazione e con e giochi e concorsi a premi. Un’area sul “Prosciutto Party”, sviluppata in collaborazione con Disney, accoglierà tutti i consumatori, piccoli e non, con consigli, materiali e stuzzichini per organizzare al meglio una festa speciale. Si predisporrà poi un’apposita newsletter per informare costantemente i consumatori iscritti al sito sulle attività Raspini.

MF