Digital
La Pigotta dell'Unicef va online con Comunicazionisociali e Get Set
Debutta in rete il sito http://pigotta.unicef.it/, dove viene presentato tutto il mondo che ruota intorno a una delle più famose iniziative natalizie dell’Unicef: 'Adotta una pigotta'. Ricco di funzionalità e contenuti aggiornati, il sito si apre a diverse logiche di adesione e relazione: dall’integrazione con FlickR e YouTube, alla condivisione su Facebook, tramite il passaparola online o l’iscrizione al magazine Il mondo più morbido.
Una bambola speciale, realizzata a mano dai bambini delle scuole e dai nonni dei centri anziani, che per tutto il mese di dicembre, può essere adottata in oltre 600 piazze d’Italia, con una donazione minima di 20 euro, per garantire ai bambini dell’Africa dei kit di aiuto salvavita.
Il progetto Pigotta si è articolato nei suoi 11 anni di vita a tal punto da avere l’esigenza di crescere in un nuovo spazio, aggiornabile in tempo reale, in cui raccontare tutte le attività e le relazioni a esso connesse: presentare gli amici della Pigotta e popolare un ambiente di comunicazione in cui approfondire le sue finalità mirate e in cui far incontrare tutti i suoi sostenitori (il cerchio di solidarietà composto da chi le realizza, chi le adotta, chi le porta in adozione e gli stessi bambini che verranno salvati grazie all’Unicef).
È nato da questi obiettivi il nuovo sito di Pigotta, all’indirizzo web http://pigotta.unicef.it/: un luogo reale e virtuale al tempo stesso, dove viene presentato tutto il mondo che ruota intorno alla Pigotta. Ricco di funzionalità e contenuti aggiornati, il nuovo sito si apre in maniera decisa a diverse logiche di adesione e relazione: dall’integrazione con FlickR e YouTube, alla condivisione su Facebook, tramite il passaparola online o l’iscrizione al magazine Il mondo più morbido per scaricare tutti i numeri in PDF o ricevere le edizioni a casa.
È possibile ricercare le piazze d’Italia dove trovare la Pigotta, adottarla online sul nuovo sito dell’UNICEF e diventare volontari, entrando in contatto con i Comitati Provinciali o ancora imparando a realizzare le bambole in 8 semplici passaggi.
SP

