UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

La Pigotta dell'Unicef va online con Comunicazionisociali e Get Set

Debutta in rete il sito http://pigotta.unicef.it/, dove viene presentato tutto il mondo che ruota intorno a una delle più famose iniziative natalizie dell’Unicef: 'Adotta una pigotta'. Ricco di funzionalità e contenuti aggiornati, il sito si apre a diverse logiche di adesione e relazione: dall’integrazione con FlickR e YouTube, alla condivisione su Facebook, tramite il passaparola online o l’iscrizione al magazine Il mondo più morbido.
Comunicazionisociali prosegue con grande successo la sua ventennale attività di consulenza e collaborazione con Unicef Italia creando in partnership con Get Set, che ne ha curato analisi dei requisiti, progettazione, design e realizzazione, il nuovo sito Internet di una delle più famose iniziative natalizie dell’Unicef: 'Adotta una pigotta'.

Una bambola speciale, realizzata a mano dai bambini delle scuole e dai nonni dei centri anziani, che per tutto il mese di dicembre, può essere adottata in oltre 600 piazze d’Italia, con una donazione minima di 20 euro, per garantire ai bambini dell’Africa dei kit di aiuto salvavita.

Il progetto Pigotta si è articolato nei suoi 11 anni di vita a tal punto da avere l’esigenza di crescere in un nuovo spazio, aggiornabile in tempo reale, in cui raccontare tutte le attività e le relazioni a esso connesse: presentare gli amici della Pigotta e popolare un ambiente di comunicazione in cui approfondire le sue finalità mirate e in cui far incontrare tutti i suoi sostenitori (il cerchio di solidarietà composto da chi le realizza, chi le adotta, chi le porta in adozione e gli stessi bambini che verranno salvati grazie all’Unicef).

È nato da questi obiettivi il nuovo sito di Pigotta, all’indirizzo web http://pigotta.unicef.it/: un luogo reale e virtuale al tempo stesso, dove viene presentato tutto il mondo che ruota intorno alla Pigotta. Ricco di funzionalità e contenuti aggiornati, il nuovo sito si apre in maniera decisa a diverse logiche di adesione e relazione: dall’integrazione con FlickR e YouTube, alla condivisione su Facebook, tramite il passaparola online o l’iscrizione al magazine Il mondo più morbido per scaricare tutti i numeri in PDF o ricevere le edizioni a casa.

È possibile ricercare le piazze d’Italia dove trovare la Pigotta, adottarla online sul nuovo sito dell’UNICEF e diventare volontari, entrando in contatto con i Comitati Provinciali o ancora imparando a realizzare le bambole in 8 semplici passaggi.

SP