Digital
La pubblicità video su Facebook pronta al lancio in altri 7 Paesi, ma l'Italia non c'è
In Europa i video di 15" che partiranno in automatico nel flusso di notizie degli utenti e non avranno audio se non verrà attivato con un clic, dal mese prossimo saranno disponibili in Francia, Germania, Regno Unito ma non ancora in Italia. Previsto il debutto anche in Brasile, Paese che ospiterà i Mondiali di Calcio e deove gli utenti attivi al mese sono 87 milioni, Giappone, Canada e Australia.
I video pubblicitari che Facebook (nella foto il Ceo Mark Zuckerberg), ha introdotto negli Usa a marzo stanno per sbarcare in altri 7 Paesi: in Europa dal mese prossimo saranno disponibili in Francia, Germania, Regno Unito ma non ancora in Italia. I video saranno in forma di spot di 15" che partiranno in automatico nel flusso di notizie degli utenti e non avranno audio se non verrà attivato con un clic.
Previsto il debutto anche in Brasile, Paese che ospiterà i Mondiali di Calcio e deove gli utenti attivi al mese sono 87 milioni, Giappone, Canada e Australia.
Ricordiamo che il valore di una pubblicità video su Facebook è stimato in circa 1 mln di dollari al giorno (leggi news).
Il servizio di video pubblicitari è stato lanciato da poco in forma di test negli Stati Uniti, aperto ad un piccolo gruppo di inserzionisti, fra i quali il network televisivo Nbc. Facebook, secondo quanto riportato da Reuters, ha affermato che i risultati di questa fase iniziale sono stati buoni senza però rilasciare cifre sulla piattaforma.
Ogni spot dovrà superare una sorta di controllo qualità monitorato da Facebook insieme ad Ace Metrix, società di anali
EC

