Digital
La Stampa, Media World e Saturn insieme per l'ebook
Dalla fine di novembre chiunque potrà leggere in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento utilizzando un piccolo dispositivo elettronico: questa la nuova sfida che le tre aziende accolgono con l'obbiettivo di avvicinare le persone alla lettura. Inoltre scegliendo uno dei nuovi modelli ebook della Longshine, si avrà in omaggio un abbonamento di 6 mesi a La Stampa Epaper.
Dalla fine di novembre, tutti potranno scoprire i nuovi ebook con schermo da 5 e da 6 pollici: in rete sul sito www.lastampa.it e Media World Compra On Line, e 'live' nei punti vendita Media World e Saturn.Ottime prestazioni in termini di leggibilità e leggerezza, un’elevata facilità d’uso, design e costi inferiori, sono solo alcuni dei plus dei nuovi ebook. Chiunque potrà leggere in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento utilizzando un piccolo dispositivo elettronico.
La Stampa, sposa questo progetto dopo il lancio, avvenuto a maggio 2009, de La Stampa ePaper che utilizza i dispositivi elettronici prodotti da iRex, e la presentazione de La Stampa su Kindle di Amazon.
Ad affiancare La Stampa nella realizzazione della versione ePaper è da sempre Simplicissimus Book Farm, l'azienda italiana specializzata nella fornitura di servizi destinati al mondo degli ebook e dell'editoria digitale.
La Stampa e Media World offrono una soluzione per avvicinare le persone alla lettura, proponendo prodotti accessibili in termini economici e facili da utilizzare.
I nuovi Cybook Opus, Cybook Gen 3 della Bookeen e Shinebook della Longshine, hanno un display di 5 o 6 pollici, una memoria interna che può archiviare i numeri predenti del quotidiano, una piacevolezza di lettura che, grazie alla tecnologia e-ink, non affatica gli occhi e permette la lettura anche in presenza di luce forte e diretta.
Scegliendo uno dei nuovi modelli, si avrà in omaggio un abbonamento di 6 mesi a La Stampa Epaper.
EG

