Digital
Lancio digitale per il film Warner 'I mostri oggi', pianifica MediaCom
È partita a febbraio la prima fase dell'evento online organizzato da
Warner Bros. Pictures Italia e pianificato da
MediaCom, in occasione del lancio del film di Enrico
Oldoini I Mostri Oggi, in uscita il 27
marzo al cinema.
MediaCom ha elaborato un articolato piano di comunicazione internet, mirato a raggiungere tutti gli appassionati del genere e gli amanti del cinema italiano. Il 26 marzo, solo su internet, la campagna culminerà con un evento speciale: gli utenti collegandosi a www.imostrioggi.it potranno assistere allo streaming di uno degli episodi della nuova commedia con Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Carlo Buccirosso.
La campagna, suddivisa in 3 fasi, è partita già dal 20 febbraio e sarà live fino al weekend d'uscita del film. Nella prima parte sono stati attivati strumenti di direct marketing - come Yahoo, Tradedoubler e Sem - per garantire un elevato numero di accessi al sito di riferimento e solleticare l'attenzione degli utenti con accattivanti banner teaser. Nelle successive due fasi, invece, saranno utilizzati formati ad alto impatto (Overlayer, box e takeover ) sui portali Virgilio, Yahoo, Msn e sul circuito giovani di Webads per lanciare, rispettivamente, l'episodio in anteprima sul web e il film nelle sale. Fil rouge della campagna sarà l'attività di Sem, on air per l'intero periodo di comunicazione.
Il lancio del film beneficerà inoltre di una corposa campagna pubblicitaria. L'utilizzo di tutti i mezzi a target, dalla TV generalista alla satellitare e al digitale terrestre; dalle principali emittenti radiofoniche alla pianificazione di impianti in esterna, è stato sviluppato coniugando scelte più tradizionali a soluzioni più innovative. Il piano di comunicazione così sviluppato e integrato si propone non solo di raggiungere la massima copertura del target, ma soprattutto di stimolare l'interazione e l'attenzione del pubblico di riferimento, affinché sia messo nella condizione di avere tutte le chiavi di lettura corrette per percepire il reale valore del film.

