Digital
LaPinella di Alessia Marcuzzi debutta sul web con Kiver
La show girl lancia il suo fashion blog sfruttando anche Google+ e YouTube. Migliaia di visualizzazioni e condivisioni già dal “coming soon”. L'agenzia ha fornito alla conduttrice tv la sua consulenza, progettando e sviluppando il blog su piattaforma WordPress e realizzandone il concept grafico in-house
Alessia Marcuzzi ha scelto Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, per realizzare e promuovere il suo nuovo fashion blog LaPinella, che va ad aggiungersi ai suoi già seguitissimi profili Facebook e Twitter. La conduttrice, da sempre appassionata di moda, ha deciso di sfruttare la rete per realizzare un nuovo canale di dialogo con i propri fan. Sebbene il suo stile sia molto invidiato e copiato, l’intento non è quello di insegnare come essere “trendy”, ma di parlare di moda e tendenze in modo ironico e graffiante, com’è tipico del personaggio televisivo.Kiver ha fornito ad Alessia la sua consulenza, progettando e sviluppando il blog su piattaforma WordPress e realizzandone il concept grafico in-house. E’ stata inoltre intrapresa un’attività di primo sviluppo editoriale, realizzando una brand page su Google+, un brand channel su YouTube e un supporto per la comunicazione relativa al blog sulle pagine Facebook e Twitter della showgirl. Il fashion blog è già diventato partner di Google+, attraverso il quale fornirà contenuti per la categoria lifestyle/moda e organizzerà dei videoritrovi sulla pagina di Alessia Marcuzzi.
Il lancio de LaPinella è stato annunciato in aprile attraverso una pagina “coming soon” integrata con una playlist di video da YouTube. I risultati sono stati straordinari già prima che il blog approdasse ufficialmente sul web: 1.282 iscritti e oltre 280.000 views per il canale YouTube, 120.000 visualizzazioni e più di 12.000 condivisioni su Facebook per il coming soon e ad una settimana esatta dal lancio, il blog ha già totalizzato oltre 100.000 visite, il tutto senza alcun investimento pubblicitario.
“La moda è sempre stata una mia passione - dichiara Alessia Marcuzzi - Spesso i fan si complimentano per le mie scelte di look e mi chiedono consigli sui brand: ho pensato che sfruttare internet per condividere il mio guardaroba potesse essere lo strumento ideale per avvicinarmi ancora di più al mio pubblico. Senza ovviamente avere la pretesa di dettare legge in fatto di moda!”
“Siamo entusiasti della collaborazione con Alessia: il blog è stato creato su misura per lei e rispecchia in pieno il suo stile ironico e disincantato. L’integrazione con Facebook e Twitter e il supporto dei canali Google+ e YouTube le consentiranno di ampliare notevolmente il contatto diretto coi suoi fan, i quali possono così interagire con lei e i look che propone. Davvero un fashion blog a tutto tondo” - ha dichiarato Karim De Martino, Responsabile Commerciale di Kiver.
MF

