Digital

Le Dolomiti si promuovono con RCS Pubblicità InProject

La unit della concessionaria RCS cura per Dolomiti Superski un’importante operazione per promuovere la prossima stagione invernale. Si tratta di 'The Dream.Dolomiti Superski', che partirà nei primi giorni di ottobre dal canale Viaggi di Corriere.it, dove verrà realizzato un minisito dedicato. A sostegno una campagna che vedrà coinvolta un’ampia gamma di mezzi RCS MediaGroup.
RCS Pubblicità InProject cura per Dolomiti Superski un’importante operazione per promuovere la prossima stagione invernale, con un progetto di comunicazione non convenzionale che darà l’opportunità di aggiudicarsi una vacanza da sogno sulle Dolomiti e diventare testimonial delle montagne dichiarate Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.

L’iniziativa dal titolo 'The Dream.Dolomiti Superski' partirà nei primi giorni di ottobre dal canale Viaggi di Corriere.it, dove verrà realizzato un minisito dedicato in cui tutti gli utenti potranno raccontare la loro passione per le Dolomiti e inviare i propri contributi: testi, foto e video che testimonino le motivazioni per le quali passano le vacanze invernali sulle Dolomiti. Tra tutti i contributi creativi raccolti, verranno selezionati 2 vincitori, una famiglia e un gruppo di amici, a cui verranno offerte una settimana da sogno in un tipico chalet montano sulle Dolomiti e che diverranno testimonial della campagna di comunicazione 2011/12 di Dolomiti Superski.

L’operazione verrà lanciata da una massiccia azione di comunicazione che vedrà coinvolta un’ampia gamma di mezzi RCS MediaGroup. Per la stampa Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Oggi, Dove, Sette, e City avranno spazi tabellari e pubbliredazionali. Sul web, il minisito ad hoc ospitato da Corriere.it/Viaggi verrà lanciato anche da Gazzetta.it e da Leiweb.it. Dove Tv Travel&Trends - il nuovo canale televisivo RCS dedicato al mondo dei viaggi - manderà in onda i vincitori del concorso che, seguiti dalle telecamere, offriranno ai telespettatori la possibilità di scoprire sport, gastronomia, paesaggi e soluzioni wellness che solo le Dolomiti possono garantire. Infine, una speciale 'domination' della stazione metropolita di San Babila a Milano - in collaborazione con IGPDecaux - offrirà un’esclusiva opportunità di comunicazione Out Of Home in un’area nevralgica della città.

Il progetto si pone gli obiettivi di far uscire dai canoni tradizionali dell’offerta turistica invernale con una comunicazione originale e fuori dagli schemi, offrendo un’ottima copertura su un target, molto ampio e diversificato, con un coinvolgimento attivo del pubblico per renderlo protagonista della comunicazione.

SP