Digital
Leolandia rinnova il sito con NewTarget Group
L'agenzia ha curato strategia, studio dell’usabilità, interaction design, visual e responsive design per un sito ad altissimo livello di interazione. Il sito è giocato su cromatismi pop e denota un approccio sempre più customer-oriented per soddisfare i clienti sin dal primissimo contatto: l’home page presenta un ampio slider con le attrazioni e un grande menu ad aree, intuitivo, che consente di accedere a tutti i contenuti.
Leolandia, importante parco divertimenti per famiglie con bambini fino ai 10 anni, si è nuovamente affidato all’agenzia di comunicazione NewTarget Group commissionandole il puntuale restyling del sito leolandia.it, appuntamento annuale che rinnova l’immagine istituzionale del parco divertimenti.NewTarget Group ha curato strategia, studio dell’usabilità, interaction design, visual e responsive design per un sito ad altissimo livello di interazione. Il sito è giocato su cromatismi pop e denota un approccio sempre più customer-oriented per soddisfare i clienti sin dal primissimo contatto: l’home page presenta un ampio slider con le attrazioni e un grande menu ad aree, intuitivo, che consente di accedere a tutti i contenuti.
Sempre in home page è presente il richiamo a una delle novità più importanti del restyling di quest’anno: un filtro delle giostre per altezza del bambino. Questo strumento da la possibilità ai genitori di selezionare l’altezza dei propri figli e di conoscere in anticipo su quali e quante attrazioni sarà loro consentito salire.
“NewTarget Group è fondamentale per Leolandia - ha dichiarato Alfredo Marinelli, coordinatore creativo di Leolandia -. La loro esperienza, competenza e passione hanno permesso di realizzare un nuovo sito spettacolare e allo stesso tempo di facile lettura. Ecco il segreto della ricetta leolandia.it".
Sempre con NewTarget Group e di prossima realizzazione sarà lo store online dei biglietti dinamici, novità introdotta l’anno scorso e che ha rivoluzionato il sistema di acquisto dei biglietti online, facendo diventare Leolandia il primo parco divertimenti italiano ad adottare questa strategia innovativa.
SP

