Digital
LibreriaRizzoli.it debutta anche su iPhone
La libreria online di Rcs Mediagroup, continua il suo impegno nel mondo della lettura digitale. Dopo aver reso disponibile l’applicazione Android per il Samsung Galaxy Tab e una versione ottimizzata per iPad e iPad2 interamente dedicate all’acquisto di libri digitali, rende oggi disponibile una versione completamente navigabile da iPhone.
Rcs annuncia che la libreria online LibreriaRizzoli.it è da oggi, 9 luglio, disponibile su tutti gli eReader e smartphone in commercio, con oltre 8mila eBook a catalogo.LibreriaRizzoli.it, la libreria online di Rcs Mediagroup, continua il suo impegno nel mondo della lettura digitale. Dopo aver infatti reso disponibile l’applicazione Android per il Samsung Galaxy Tab e una versione ottimizzata per iPad e iPad2 interamente dedicate all’acquisto di libri digitali, rende oggi disponibile una versione completamente navigabile da iPhone, dedicata a tutti coloro che desiderano acquistare velocemente un eBook per poi leggerlo comodamente su qualsiasi altro dispositivo o eReader, Kindle e iBook inclusi, scegliendo in questo caso tra gli oltre duemila titoli con Watermark o Social DRM attualmente a catalogo.
Grazie al linguaggio Html 5, collegandosi a LibreriaRizzoli.it dal proprio iPhone, si ha la sensazione di entrare in una vera e propria applicazione: inoltre, aggiungendo a home l’indirizzo del sito, il segnalibro LibreriaRizzoli.it risulterà sempre disponibile e accessibile dal desktop, con semplicità e immediatezza.
I titoli eBook attualmente disponibili su LibreriaRizzoli.it sono oltre 8mila, in lingua italiana, con le proposte di diversi editori e in differenti formati (ePub e pdf). Già nella homepage è possibile sfogliare una selezione di titoli novità e bestseller; dal menu sempre a portata di mano si possono invece scorrere gli eBook per categoria o ricercare i titoli preferiti dal motore di ricerca. La scheda prodotto, oltre ai commenti dei lettori, ospita tutte le informazioni relative al titolo, il formato, la protezione dei diritti digitali dell’opera, Social o Adobe Drm: la funzione Aiuto e l’indirizzo per i contatti al Servizio Clienti sono sempre disponibili in tutte le schermate.
Una volta acquistati, i libri digitali sono sempre reperibili nella sezione I miei eBook del proprio profilo di LibreriaRizzoli.it, consultabile da iPhone come da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, da cui si potrà scaricare e aprire il file per la lettura su iPhone, iPad, Samsung Galaxy Tab, o importarlo tramite Pc sul proprio eReader.
In occasione della presentazione della versione per iPhone Libreria Rizzoli.it ripete la promozione già proposta con successo per il rilascio di iPad, offrendo a tutti i suoi clienti due eBook gratis a fronte di un acquisto di quattro e 'Storia della mia gente' di Edoardo Nesi, vincitore del Premio Strega 2011, a un prezzo speciale.
SP

