UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Digital

Lip Woolite e Bitmama invitano allo Swap Party

Per valorizzare il fenomeno dello swapping, il brand ha deciso di lanciare un’iniziativa unica nel suo genere: creare con le proprie fan di Facebook 450 Swap Party in tutta Italia. L’iniziativa mette in palio ogni giorno 10 Swap Party Kit, fino al 14 dicembre, e viene supportata con una campagna di social ads e un’attività di digital pr che coinvolge le fashion blogger più influenti in Italia.
Si può rendere 'social' un detersivo? Basta renderlo protagonista di un party, uno Swap Party. È questa la soluzione originale adottata da Lip Woolite sulla propria pagina Facebook, con la consulenza strategica e creativa di Bitmama.

Complice il bisogno di risparmiare ma anche la nuova sensibilità verso il riciclo e la voglia di socializzare in nuovi contesti spontanei, lo swap party, consuetudine nata a New York, è diventato una tendenza anche in Italia. È un momento in cui ci si ritrova tra amiche per 'barattare' vestiti che non si usano più, per errore d’acquisto, cambio taglia o cambio di stile.

Per valorizzare il fenomeno dello swapping, Lip Woolite ha deciso di lanciare un’iniziativa unica nel suo genere: creare con le proprie fan di Facebook 450 Swap Party in tutta Italia.

L’attività si svolge attraverso un’app, fortemente virale, che consente di invitare le proprie amiche. La componente virale è data da una meccanica di member get member, per cui per vincere il premio in palio bisogna costituire Swap Party da almeno 5 partecipanti.

E il premio in palio è lo Swap Party stesso: un kit, appositamente ideato e realizzato da Lip Woolite, che ha racchiuso in una scatola lo spirito dello Swap Party. Il Kit, disegnato sempre da Bitmama, contiene infatti 5 mignon limited edition di Lip Woolite con cui ravvivare i vestiti da swappare, ma anche 5 shopper per trasportare i vestiti swappati, e tutto l’occorrente per allestire il proprio swap party: appendini, etichette organizer, e un cartello di benvenuto personalizzabile per accogliere le amiche al party.

Le fan sono anche invitate a inviare le foto del proprio swap party allestito con il Kit Woolite. Le foto alimentano un’apposita galleria sulla pagina Facebook e al termine dell’iniziativa, lo swap party più bello, meglio allestito e più divertente, vince una fornitura annuale di Lip Woolite.

L’iniziativa mette in palio ogni giorno 10 Swap Party Kit, fino al 14 dicembre, e viene supportata con una campagna di social ads e un’attività di digital pr che coinvolge le fashion blogger più influenti in Italia.

SP