Digital

Lo IAB Forum torna a Roma

IAB Italia si prepara alla seconda edizione dell’evento nella Capitale, in programma il 15 luglio 2009 presso il Salone delle Fontane Milano. Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar: "Sarà un'occasione d’incontro e confronto sia per gli investitori sia per gli esponenti della Pubblica Amministrazione che guardano con interesse alle potenzialità offerte dai new media".

IAB Italia si appresta a replicare l'esperienza dello IAB Forum a Roma, dando appuntamento alle aziende investitrici e ai rappresentanti dell'industria dell'advertising online mercoledì 15 luglio presso il Salone delle Fontane.

Nato in risposta alla richiesta di maggiore coinvolgimento e supporto al mercato dell'area del Centro-Sud, lo IAB Forum di Roma si è tenuto per la prima volta nel maggio 2008 ottenendo un riscontro molto positivo in termini di partecipazione all'evento. Affinché la manifestazione si riconfermi quale momento privilegiato di discussione intorno alla comunicazione digitale – in particolare per le aziende che operano nelle regioni dell'Italia centrale e meridionale – l'Associazione sta lavorando alla scelta dei relatori e alla definizione dell'agenda che, anche per l'edizione 2009, sarà ricca di aggiornamenti e di spunti di riflessione.

"Per il secondo anno consecutivo saremo presenti a Roma con un evento di grande importanza per il settore della pubblicità online, luogo d'incontro e confronto sia per gli investitori sia per gli esponenti della Pubblica Amministrazione che guardano con interesse alle potenzialità offerte dai new media", ha commentato Layla Pavone (nella foto), Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar. "Ci auguriamo che l'industria risponda con entusiasmo e colga il valore della manifestazione per lo sviluppo e l'innovazione di questo mercato".

La presenza di IAB Italia a Roma si declina, inoltre, in una serie di attività di formazione alle aziende, volte a diffondere la cultura della comunicazione digitale interattiva e a sensibilizzare le imprese italiane e internazionali attive sul territorio circa i vantaggi legati all'utilizzo dei new media in termini di efficacia e di ritorno sugli investimenti marketing.