Digital
Marcopoloshop comunica le offerte con il 3D Cube di Microsoft Advertising
Lo store online del gruppo SGM Distribuzione sceglie il nuovo formato pubblicitario di Microsoft con una creatività in 3D, che coniuga l'impatto di un rich media con livelli superiori di interattività attraverso un’esperienza coinvolgente per l’utente. Pianificazione display interna.
Il 3D Cube coniuga l'impatto di un rich media con livelli superiori di interattività attraverso un’esperienza coinvolgente per l’utente. Grazie a sei riquadri in cui vengono visualizzati contenuti rich media, il 3D Cube consente un'esposizione del brand di grande effetto oltre a offrire un approccio creativo nei messaggi da trasmettere al consumatore.
Tecnicamente generato da un MPU 300x250 sulla homepage di MSN, il 3D Cube in un primo tempo cattura l'attenzione degli utenti ruotando e mostrando le proprie sei facce, ognuna delle quali ospita un diverso contenuto rich media. Passando poi il puntatore del mouse sopra la figura si aprono le facce del 3D Cube, rivelandone l'interattività e l'intera gamma di contenuti disponibili, mentre cliccando su di esse le facce si espandono, facendo 'rotolare' i contenuti delle pagine verso il basso e dando vita a una skin homepage takeover. Una volta attivata l'espansione, l'utente può così navigare tra le diverse esperienze rich media sulle facce del 3D Cube.
Sgm Distribuzione è una delle prime aziende italiane ad utilizzare questo formato innovativo per comunicare al target di riferimento del suo store online le offerte e le promozioni messe a disposizione degli utenti del sito di e-commerce. Su ciascuna faccia del 3D Cube viene infatti presentata un’offerta mirata con tutti i dettagli per accedervi.
SP

