Digital
Mazda lancia un nuovo format per la newsletter. Firma Adacto
La newsletter, lanciata a giugno, avrà cadenza mensile e si propone di creare un impatto comunicativo immediato con gli utenti, attraverso un layout nuovo e accattivante, che riesca a ingaggiare il lettore e a portare nuove visite sul sito corporate.
In occasione del lancio del nuovo CX-5, Mazda rinnova anche il format della newsletter, secondo un concept interamente progettato e realizzato da Adacto. Comincia così una nuova collaborazione con Mazda, brand storico tra le case automobilistiche giapponesi. La newsletter, lanciata a giugno, avrà cadenza mensile e si propone di creare un impatto comunicativo immediato con gli utenti, attraverso un layout nuovo e accattivante, che riesca a ingaggiare il lettore e a portare nuove visite sul sito corporate. La nuova newsletter, dal taglio informativo e di intrattenimento, permette di trattare notizie di vario tipo: dalle news sul renting alle collaborazioni, dai premi vinti nelle competizioni sportive alle promozioni in corso. Per far fronte a questa richiesta di flessibilità, il format ideato dall’agenzia si presenta con un assetto ampiamente modificabile ma ugualmente ben riconoscibile, in modo da mostrare le news all’utente in maniera sempre chiara e diretta.
"Nonostante sia appena stata lanciata, la newsletter ha già dato risultati incoraggianti - commenta Andrea Cinelli, General Manager di Adacto - segnando in modo positivo l’inizio di una collaborazione che speriamo diventi sempre più costruttiva con Mazda".
SP

