Digital
Melazeta porta in rete il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino
La rich new media agency del gruppo Banzai ha ideato e sviluppato il nuovo sito web del Museo, Museoauto.it. Il sito, caratterizzato da elementi grafici richiamanti la planimetria e il logo del Museo, è stato concepito come contenitore e generatore di contenuti multimediali. Prevista anche l'integrazione con i social network più diffusi: Twitter, Facebook e YouTube.
La nascita del nuovo Museo Nazionale dell'Automobile di Torino è contraddistinta da un rinnovamento di immagine, di contenuti e di media. A Melazeta, rich new media agency del gruppo Banzai, è stato affidato il compito di ideare e sviluppare il nuovo sito web del Museo, Museoauto.it, contribuendo con le proprie skills alla creazione di un prodotto ponte fra tradizione e innovazione. Il sito, caratterizzato da elementi grafici richiamanti la planimetria e il logo del Museo, è stato concepito come contenitore e generatore di contenuti multimediali. La sua struttura è modulare e flessibile, requisiti necessari per uno strumento in grado rispondere tempestivamente alle molteplici attività ed eventi che caratterizzeranno il futuro prossimo del Museo.
Grazie all'integrazione con i social network più diffusi - Twitter, Facebook e YouTube - e una localizzazione in lingua italiana ed inglese, Museoauto.it, diventa diffusore di una rinnovata storia e cultura dell'industria automobilistica a livello mondiale.
SP

