Digital

Mercatone Uno: crescono le vendite on line grazie a bigmouthmedia

L'importante realtà italiana del settore della grande distribuzione non-food si è affidata alla società le campagne SEM e la gestione dei programmi di affiliazione, mirati a rendere raggiungibile l'azienda anche da pagine web di siti partner, così da aumentarne ulteriormente la visibilità sul web e il ROI.

Bigmouthmedia, società indipendente specializzata in servizi di marketing digitale, è stata scelta da Mercatone Uno per curare la pianificazione e l'implementazione delle campagne SEM. E' dal luglio 2007 che le due realtà collaborano. In un primo tempo era affidata a bigmouthmedia la pianificazione delle campagne SEM per i grandi elettrodomestici, successivamente il focus si è allargato, fino a includere tutte le categorie merceologiche del gruppo, quadruplicando gli investimenti in questa attività.

Ora Mercatone Uno, importante realtà italiana del settore della grande distribuzione non-food,  ha deciso di affidare alla società anche la gestione dei programmi di affiliazione, mirati a rendere raggiungibile l'azienda anche da pagine web di siti partner, così da aumentarne ulteriormente la visibilità sul web e il ROI.

"Siamo decisamente soddisfatti della collaborazione con bigmouthmedia. Abbiamo potuto registrare un sensibile incremento delle vendite di tutti i prodotti oggetto delle campagne online, con percentuali di incidenza crescenti delle vendite Sem sul totale delle vendite online - ha dichiarato Emanuele Robba, responsabile per l'e-commerce di Mercatone Uno - Veniamo da un'esperienza che lasciava poco spazio alla personalizzazione, mentre riteniamo fondamentale che le campagne SEM siano ottimizzate ogni giorno, specialmente per quanto concerne categorie di prodotti come quelle da noi offerte. Grazie anche al contributo di bigmouthmedia abbiamo potuto registrare un aumento globale del 50% sul totale delle vendite online".

"Siamo felici di collaborare con una realtà come Mercatone Uno e di vedere continuamente rinnovata la fiducia nei nostri confronti", ha commentato Chiara Zanetta , managing director di bigmouthmedia Italia - Credo che, oltre ai risultati raggiunti, l'approccio consulenziale a 360° che ci caratterizza, unitamente all'esperienza e all'elevato livello di servizio nella gestione delle campagne sui motori di ricerca, abbiano giocato molto positivamente a nostro favore".