Digital

Microsoft acquisisce LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari

Il social professionale da 433 milioni di utenti manterrà la propria indipendenza e il proprio brand. Jeff Weiner rimarrà amministratore delegato della società, riportando direttamente a Satya Nadella, Ceo di Microsoft. Il social network manterrà il proprio brand distintivo, cultura e indipendenza.

Risultati immagini per nadella microsoftMicrosoft ha acquistato LinkedIn con un'operazione del valore di 26,2 miliardi di dollari, una delle più grandi nel settore dell'IT ad oggi.  

La mossa fa parte della strategia del colosso statunitense del software per rafforzare la sua presenza nelle attività online, soprattutto rivolte alle imprese. L'acquisizione dovrebbe essere completata entro l'anno.

Il Gruppo di cui è Ceo Satya Nadella (nella foto), pagherà 196 dollari ad azione.

Gli accordi prevedono che Jeff Weiner rimarrà amministratore delegato di LinkedIn, riportando direttamente a Nadella e che il social network manterrà il proprio brand distintivo e la propria indipendenza. 

"Il team di LinkedIn ha fatto crescere un business fantastico incentrato sul collegamento dei professionisti di tutto il mondo - ha dichiarato  Nadella. - Insieme siamo in grado di accelerare la crescita di LinkedIn, così come  quella di Microsoft Office 365 e Dynamics”

"Questo accordo con Microsoft e la combinazione del loro cloud e della rete di LinkedIn ci dà la possibilità di cambiare anche il modo in cui funziona il mondo - ha commentato Weiner. - Negli ultimi 13 anni siamo stati in grado di collegare tra loro i professionisti per renderli più produttivi, e non vedo l’ora di guidare la nostra squadra in un nuovo capitolo della nostra storia”.