Digital

MITO SettembreMusica approda sugli shermi della metropolitana grazie a IGP Decaux

Dal 1 settembre, e fino al 21, è attivo 'Note in viaggio', un nuovo progetto innovativo del Festival in collaborazione con IGPDecaux, presentato per la prima volta in Italia: 68 schermi LCD delle principali stazioni delle metropolitane milanesi saranno animate dalle 15 alle 21 dal passaggio live dei tweet di chi vorrà condividere la propria musica. L’hashtag del progetto è #cheMITO.
 #cheMITO: il nuovo hashtag del Festival per raccontare live la tua musica sugli schermi lcd nelle principali stazioni metropolitane di Milano con IGPDecaux

Mito utilizza per primo la tecnologia sviluppata da IGPDecaux che permette di mettere in relazione il mondo social di Twitter e la comunicazione esterna


L’impronta digital di MITO SettembreMusica si manifesta sempre più alle porte della sua ottava edizione. Dal 1 settembre, e fino al 21, sarà lanciato 'Note in viaggio' un nuovo progetto innovativo del Festival in collaborazione con IGPDecaux, presentato per la prima volta in Italia: 68 schermi LCD delle principali stazioni delle metropolitane milanesi saranno animate dalle 15 alle 21 dal passaggio live dei tweet di chi vorrà condividere la propria musica: l’artista preferito; un brano che accompagna il viaggio; quello che non si riesce a smettere di ascoltare; un concerto indimenticabile, magari quello a cui si sta per assistere tra gli oltre 90 concerti del Festival MITO a Milano.

#cheMITO, l’hashtag del progetto, diventerà il veicolo per comunicare in maniera trasversale e simultanea da un punto all’altro della città, un vero e proprio muro interattivo attraverso cui ognuno può esprimere qual è il proprio MITO inserendo l’hashtag ufficiale nei propri tweet. Non solo un modo di raccontare il Festival dunque, ma la possibilità per tutti di condividere e scoprire nuova musica grazie alla partecipazione collettiva.

Gli schermi sono attivi dall'1 al 21 settembre, tutti i giorni dalle 15 alle 21 nelle stazioni di Duomo, Cordusio, Cairoli, Cadorna, San Babila, Garibaldi, Loreto, Centrale e Assago Nord. In tempo reale sarà possibile vedere pubblicato sugli schermi 57 pollici il proprio tweet poprio come avviene sui social network.

SP