Digital

Mobile advertising: Twitter si prepara a superare il miliardo di dollari

Visto il grande interesse degli advertiser per il secondo social network del mondo, eMarketer rivede al rialzo le proprie stime. Quest’anno più della metà delle entrate pubblicitarie di Twitter (53%) saranno generate dall’accesso al sito da dispositivi mobili.
Il prossimo anno, il fatturato pubblicitario di Twitter supererà la soglia del miliardo di dollari, grazie alla crescita esponenziale dell’advertising mobile.

Secondo quanto riporta uno studio di eMarketer, nel 2014 il social network dovrebbe archiviare un fatturato pubblicitario di 950 milioni di dollari, contro i 582,8 milioni registrati nel 2013. Il miliardo di dollari sarà superato nel 2015, 1,33 miliardi dicono gli analisti della società di ricerche che sostiene di avere rivisto le proprie stime al rialzo, visto che gli advertiser stanno mostrando un interesse crescente a investire su Twitter.

Quest’anno più della metà delle entrate pubblicitarie di Twitter (53%) saranno generate dall’accesso al sito da dispositivi mobili. Una percentuale che solo fino a due anni era quasi nulla, dice eMarketer, e che invece s’appresta a superare il 60% nel 2014. Con 200 milioni di utenti attivi al mese, Twitter è il più popolare social network dopo Facebook. Il CEO Dick Costolo ha annunciato che entro due anni l’azienda verrà quotata in Borsa.