Digital

Mulino Bianco e Olà! promuovono la colazione all'italiana

L'azienda ha dato il via alla prima campagna di sensibilizzazione sull'importanza del primo pasto della giornata. L'agenzia di marketing digitale guidata da Nicola Mauri ha realizzato una campagna online multisoggetto, pianificata sui principali portali generalisti e femminili con l'obiettivo di generare traffico sulla sezione del sito www.mulinobianco.it/colazioneitaliana

L'utilizzo del web si trova al centro dell'operazione, grazie a una campagnia online firmata da Olà!, agenzia di marketing digitale guidata dall'amministratore delegato Nicola Mauri . Secondo linee guida nutrizonali, la colazione all'italiana rappresenta buon modello di alimentazione mattutina perché è sana, energetica e ha l'equilibrio fra nutrimento e gusto.

L'obiettivo della campagna online, declinata in più soggetti, è quello di generare traffico sulla sezione del sito www.mulinobianco.it/colazioneitaliana.

La comunicazione vuole trasmettere agli utenti il senso del progetto e i diversi contenuti educational da esso promossi: il modello della colazione all'italiana, un decalogo per iniziare al meglio la giornata, il test 'Di che risveglio sei?' e il calendario del 'Tour del Risveglio', un evento che, toccando alcune piazze italiane, avvicina i consumatori sul territorio.

Il visual della campagna riprende immagini molto realistiche di vita quotidiana, tratte dal progetto fotografico realizzato in collaborazione con Canon e Contrasto, che ritraggono le famiglie proprio nel momento della prima colazione. Alla campagna ha lavorato il team di Olà! sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani . La campagna prevede una pianificazione sui principali portali generalisti e femminili.

IF