Digital

Nasce Metello, la prima video-community italiana

Il 21 dicembre 2006 è nata la prima video-community italiana: Metello (www.metello.com).

'Scopo dell'operazione è far nascere un palcoscenico per chiunque voglia condividere video - sostiene il fondatore Federico Bolondi, gia' ideatore di GSMBOX, azienda che opera nella produzione e distribuzione di contenuti per la telefonia mobile - : appassionati, musicisti, produttori indipendenti di film e professionisti della tv e del cinema. La pubblicità è il modello di business di Metello. In questo ambito stiamo studiando una serie di iniziative contestualizzate: promozioni, sponsorizzazioni, pubblicità testuale, licencing di contenuti e pubblicità video tradizionale simile a quella televisiva".

Chiunque può vedere i video, sia accedendo nella home page, sia effettuando ricerche negli archivi. Registrandosi ognuno può diventare un editore dei propri video e renderli accessibili a chiunque su internet creandosi delle playlist personalizzate. Con Metello e' l'utente a decidere cosa far diventare popolare e di successo tra le migliaia di video caricati ogni giorno. Il target di riferimento della video-community è compreso tra i 16 e i 60 anni, di ambo i sessi, italiani, residenti sia in Italia sia all'estero.

Nel primo mese di vita il bilancio e' molto positivo: 50 mila visite solo con il passa parola. L'obiettivo e' di raggiungere un milione di visite al mese entro l'estate 2007.

Metello.com è una web property di Nexdea, società che ha come obiettivo quello di investire nello sviluppo di progetti editoriali nel settore dei nuovi mezzi di comunicazione.