Digital

Neo Network mette online Levissima

Al progetto hanno lavorato Samantha Giuliani (autore), Federica Lucchi (web designer) e Dario De Capua (illustratore). La progettazione del sito è stata guidata dal redesign dei personaggi del cartone 'Issimo & Friends'. Per supportare il lancio del sito è stata realizzata una campagna di online advertising pianificata da Maxus sui principali siti a target.

E' online da pochi giorni il nuovo sito realizzato da Neo Network per Levissima e dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Al progetto hanno lavorato Samantha Giuliani (autore), Federica Lucchi (web designer) e Dario De Capua (illustratore).

La progettazione del sito e dei contenuti è stata guidata dal redesign dei personaggi di 'Issimo & Friends', grazie al contributo della Unit Produzione Cartoon di Neo Network, che ne ha sviluppato anche la grafica e la narrativa. La codificazione della property cartoon consentirà infatti alla brand uno sviluppo in chiave multicanale, dal web all'advertising e oltre, per offrire ai bambini un mondo digitale completo e divertente, aperto a nuovi e futuri sviluppi legati alle avventure della banda di Issimo.

Il sito rappresenta anche un'opportunità di comunicazione delle iniziative speciali costruite offline da Levissima, tra cui il concorso legato all'Era glaciale 3, il nuovo film della 20th Century Fox. Issima infatti offre ai bambini l'opportuna di vincere subito un pelouche e partecipare all'estrazione finale di un fantastico viaggio in Lapponia per quattro persone.

Per supportare il lancio del sito, Neo Network ha realizzato una campagna di online advertising pianificata da Maxus sui principali siti a target, tra i quali troviamo Disney.it, Topolino.it, CartoonNetwork.it, Rai.it.

N.P.