UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Neo Network porta on line la Gazzetta di Parma

Il più antico quotidiano d'Italia si è affidato alla società di Magnolia, del gruppo De Agostini, per la realizzazione del suo nuovo sito, che offre lo streaming di Tv Parma e Radio Parma, il meteo in tempo reale, un archivio in costante aggiornamento di foto, video e audio, oltre a una serie di spazi d'interazione.

Gazzetta di Parma, il più antico quotidiano d'Italia, ha scelto Neo Network , società di Magnolia del gruppo De Agostini , forte della sua esperienza nel campo dei contenuti e dei media, per la nuova versione digitale del giornale, online dai primi di maggio e in continua espansione in termini di traffico e di utenti fidelizzati.

L'indirizzo strategico è andato verso un quotidiano online integrato ed arricchito rispetto all'edizione su carta. Il valore aggiunto è dato da un mix di contenuti multimediali e servizi, inevitabilmente irrealizzabile nella versione offline. Tra gli altri, lo streaming di Tv Parma e Radio Parma in diretta 24 ore su 24, il meteo in tempo reale, un archivio in costante aggiornamento di foto, video e audio, oltre a una serie di spazi d'interazione con l'utente quali forum, sondaggi, form per invio di domande al direttore. Tool digitali che rendono la Gazzetta ancora più vicina ai propri lettori.

Oltre al restyling e alla riorganizzazione dei contenuti, la vera novità rispetto al sito precedente è la creazione di un sistema di CMS (Content Management System), che rende totalmente autonoma la redazione nella gestione editoriale del sito. Rapido aggiornamento dei contenuti, indipendenza dai reparti di sviluppo tecnico e controllo delle pubblicazioni da parte dei responsabili sono i plus principali. Una volta creati i contenti, la loro pubblicazione, sostituzione, nonché disposizione e organizzazione all'interno del sito, diventa un gesto semplice e intuitivo.