Digital

NH Hoteles premia i suoi fan Facebook con l’NH Day

La catena alberghiera NH Hoteles ha lanciato l’NH Day, un’iniziativa che domani, giovedì 30 agosto, premierà gli utenti più fortunati di Facebook, che parteciperanno all’estrazione di sei soggiorni gratuiti negli hotel italiani del Gruppo.
Essere fan della pagina di NH Hoteles Italia su Facebook conviene. La catena alberghiera ha infatti pensato a una giornata per celebrare NH e premiare la web community, con l’obiettivo di fidelizzare i fan e attrarne di nuovi con un sorteggio che durerà un’intera giornata.

L’iniziativa ruota attorno al lancio dell’NH Day, che premierà gli utenti più fortunati di Facebook, che parteciperanno all’estrazione di sei soggiorni gratuiti negli hotel italiani del Gruppo.

In particolare tra le ore 11 e le 17 di giovedì 30 agosto gli utenti potranno vincere, ogni 45 minuti, due notti di pernottamento e colazione per due persone presso una delle strutture NH che partecipano al concorso: dall’hotel di design nhow di Milano, all’NH Bologna de la Gare, dall’NH Aglo American di Firenze al tecnologico NH Lingotto Tech di Torino, fino all’NH Leonardo da Vinci di Roma e al prestigioso NH Grand Hotel Palazzo di Livorno.

Per partecipare basta essere maggiorenni e compilare l’apposito modulo attraverso il canale che NH Hotel mette a disposizione sulla pagina di Facebook.

L’iniziativa riflette la scelta della catena alberghiera di scommettere sui social network e sull’innovazione, incrementando notevolmente la sua visibilità attraverso una solida identità online, una costante presenza web e una continua interazione con gli utenti che nei social hanno il ruolo di protagonisti.

Contest, news, concorsi fotografici e letterari, la platea web di NH è sempre presente alle iniziative create dalla catena. Da oltre due anni, infatti, NH Hoteles si è inserita stategicamete nelle reti social per creare una legame diretto e interattivo con i suoi clienti e con il pubblico di interesse, creando fanpage su Facebook e profili su Twitter, YouTube, Flickr o Foursquare. Ad oggi la compagnia conta più di 39.000 utenti Facebook e circa 19.000 follower in Twitter. Recentemente NH è scesa in campo inserendosi anche nei più recenti social network come Pinterest o Instagram.

Inoltre NH Hoteles, da sempre vicina al mondo dello sport, è main sponsor della Davice Cup, uno dei più importanti tornei interanzionali di tennis. Anche in questo caso la catena alberghiera ha deciso di coinvolgere la sua web community creando una Facebook App dedicata da cui è possibile votare e commentare le migliori sfide. Per la finale, che si terrà dal 16 al 18 novembre, gli utenti potranno scrivere un messaggio di supporto ai top player della Coppa Davis e i più belli verranno trasmessi in diretta durante la competizione! Per partecipare basterà scrivere un messaggio sulla fan page di NH attraverso un modulo creato ad hoc, oppure pubblicare la frase di supporto al proprio giocatore preferito attraverso il proprio profilo Twitter, accompagnata dall’hashtag #Nhdaviscup.

Da agosto, infine, gli alberghi NH Hoteles presenti in 26 paesi, offriranno agli ospiti la connessione Wi-Fi gratuita nelle camere di oltre 360 hotel. Questa scelta, dedicata a tutti i viaggiatori che in vacanza non rinunciano a internet, conferma l’attenzione di NH verso le esigenze dei clienti e il forte orientamento al web e alle nuove tecnologie.

MG