Digital

Nike lancia l'app Nike+ Running anche su Android

L'app consente una connessione continua a nikeplus.com, che è stato riprogettato per essere più interattivo, più social e più motivante. Inoltre permette ai runner di tenere traccia, condividere e confrontare i percorsi di running da qualunque posto in qualunque momento.
Nasce oggi, 22 giugno, l’App Nike+ Running per Android, che consente l’accesso a tutti gli amanti della corsa dotati di un dispositivo Android alla più grande community di running del mondo.

L’applicazione Nike+ Running per Android consente una connessione continua a nikeplus.com, che è stato riprogettato per essere più interattivo, più social e più motivante. La App permette ai runner di tenere traccia, condividere e confrontare i percorsi di running da qualunque posto in qualunque momento. L'interfaccia utente è semplice e intuitiva, costruita su misura e ottimizzata per Android, con una serie di caratteristiche che permettono di vivere profondamente l’esperienza del running. La navigazione durante la corsa è continua e semplice e permette ai runner di controllare facilmente le statistiche fondamentali relative alla corsa, consultare le proprie mappe GPS in corso, cambiare musica o avere un riscontro audio senza perdere il passo.

"L’espansione di NIKE+ su più piattaforme mobili ci permetterà di offrire il servizio ad un maggior numero di runner come mai prima d’ora. Questa opportunità darà anche la possibilità ad un maggior numero di atleti di sperimentare NIKE+, cosa che rende questo momento incredibilmente emozionante per la comunità di Running", ha affermato Stefan Olander, Vice President Digital Sport.

L’obiettivo fondamentale di questa evoluzione è motivare i runner. L’opzione 'Next Moves' sulla schermata della home permette ai runner di effettuare una scelta sfogliando tra le diverse sfide suggerite: per esempio, correre i propri 5 km più veloci o coprire la propria distanza massima. Una barra che indica costantemente i progressi degli obiettivi aiuta i runner a tenere alta la motivazione e a tener traccia degli obiettivi da loro stabiliti sul proprio profilo nikeplus.com.

La App, inoltre, rende divertente per i runner la condivisione su Facebook o Twitter grazie all’opzione di resoconto riassuntivo delle corse effettuate, e consente loro di utilizzare un tag che indica il modello di scarpa con cui hanno corso, in modo da registrare il chilometraggio totale realizzato con quella scarpa.E per i runner che registrano le condizioni climatiche, la App conosce automaticamente le condizioni atmosferiche in base alla localizzazione sul GPS.

La App Nike+ Running App per Android è disponibile gratuitamente su Google Play.

SP