Digital
Nuova immagine web per Schalcon insieme a GWC World
La più grande azienda italiana produttrice di lenti a contatto e soluzioni dedicate, svela una nuova immagine digitale e prepara lo sbarco nel mondo del tablet insieme all'agenzia milanese. Sono state rinnovate anche le esperienze “social” del brand che oggi è presente su Facebook, Twitter e YouTube con canali dedicati e curati da GWC Media Fair.
Le lenti a contatto sono simbolo di leggerezza, freschezza e agilità. Questo il tema che Schalcon ha voluto sviluppare nella sua nuova immagine digital. Lo studio grafico e la programmazione sono state realizzate dall'agenzia milanese GWC World, che opera oramai da un decennio nel mondo dell'Eyewear e che ha dedicato uno staff a Schalcon e alla sua volontà di rinnovare la propria immagine digitale aziendale.Nuovo portale su schalcon.com e nuovo m-site dedicato a tutti gli smartphone. Tecnologie all'avanguardia create su misura per Schalcon e un approccio grafico innovativo che è stato sviluppato dallo Staff dell'agenzia supportato dalla biz unit GWC Next dedicata alle produzioni digitali.
“Il risultato è un sito consumer oriented - spiega Alessandro Malnati, CEO di GWC World - dove è stata creata anche una sezione personale, My Schalcon, con cui interloquire più facilmente conl'azienda, inviare domande, farsi consigliare tramite un divertente quiz e scoprire tutte le promozioni in corso. Il tutto proposto con un layout chiaro, personalizzabile e di facile navigazione”.
Un'operazione per avvicinare i consumatori finali direttamente al produttore dell'ausilio al benessere visivo utilizzato da milioni di Italiani ogni giorno. E sempre per aumentare il fattore relazionale, parallelamente al lancio dei due nuovi portali aziendali per computere mobile users, sono state rinnovate le esperienze “social” di Schalcon che oggi è presente su Facebook, Twitter e YouTube con canali dedicati e curati da GWC Media Fair, la unit di marketing relazionale dell'agenzia.
“Schalcon, per aumentare il contatto fra l’azienda e il cliente, ha dato vita alla sezione mySchalcon, con video dedicati al trade, un nuovo video aziendale oltre ad un’efficace campagna buzz sui social network e una campagna di affissioni in co-marketing con l’ottico. - spiega Francesco Sala, Responsabile Comunicazione Schalcon - Cisiamo affidati al dinamismo professionale dell’agenzia milanese GWC, in linea con il suo tono di voce, istituzionale ma non serioso. Il sito e la sua declinazione mobile sono sempre di più strumenti pratici, veloci, piacevoli e funzionali alla corretta fruizione azienda-ottico-consumatore. Immediata la sensazione di trasparenza unita a una nuova percezione del brand”.
Il successo del nuovo set digitale è stato tale che l'azienda ha incaricato l'agenzia di proseguire i lavori con lo studio, il design e il lancio della nuova applicazione tablet dedicata all'iPad della Apple che sarà presto presentata a tutti gli stakeholder e che è già in fase avanzata di sviluppo.
Dir.Creativo: Damiano Antonelli. Web Developer: Davide Carbone. Web Executive: Andrea Venuta. Copywriter: Eleonora Bertucca / Marco de Rosa
MF

