Digital

Nuova partnership tra WebTrend e Interwoven

WebTrends, azienda attiva nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, ha siglato una partnership con Interwoven , società che opera nelle soluzioni di Content Management, per integrare creazione di contenuti, test e ottimizzazione del sito con gli strumenti di web analytics, in modo completamente trasparente.

Grazie a questo accordo, i professionisti del marketing possono avere visibilità completa sul comportamento dei visitatori e gestire i contenuti di conseguenza, ottimizzandoli in tempo reale direttamente nel sistema di content management, in modo completamente automatico.

Dopo aver condotto un' analisi con WebTrends Marketing Lab 2 - la suite integrata di soluzioni a supporto del marketing online che consente di ottimizzare le prestazioni del sito, misurare il livello di coinvolgimento dei visitatori e creare campagne di marketing più mirate ed efficaci - il passo successivo è l'ottimizzazione degli elementi chiave del sito attraverso il test online.

Grazie alla soluzione per l'ottimizzazione a variabili multiple di Interwoven, le organizzazioni possono testare un numero illimitato di fattori per identificare le variabili chiave che influenzano il comportamento dei visitatori. E' possibile testare rapidamente landing page, pagine di registrazione, di ordine, carrelli virtuali e qualsiasi altro tipo di pagina. L'esclusiva metodologia Optimost di Interwoven permette di individuare quali sono le pagine ottimali di un sito fra milioni di possibilità.

Grazie all'accordo con Interwoven, inoltre, WebTrends è in grado di offrire componenti di tagging predefiniti all'interno dell'interfaccia di Content Management di Interwoven. Questo consente agli utenti di aggiungere tag in modo semplice alle pagine individuali o creare template di tagging che possono essere facilmente applicati all'intero sito. La possibilità di visualizzare la metrica web direttamente nel sistema di content management permette di effettuare modifiche nel momento in cui si individua uno spazio di miglioramento, accelerando così l'ottimizzazione dell'esperienza online dei clienti e permettendo di continuare a testare nuovi contenuti e campagne.