Digital
Nuova release per Calciomercato.com, che lancia l'homepage a misura di tifoso
Il portale è stato oggetto di una profonda rivisitazione grafica e anche di alcune importanti modifiche nella struttura delle notizie. Tra le novità la creazione di mini home page per le squadre e un arricchimento delle news, che si presentano più ordinate.
Viene lanciata questa settimana la nuova versione di Calciomercato.com. Si tratta di una profonda rivisitazione grafica e anche di alcune importanti modifiche nella struttura delle notizie. Il sito si presenta più ampio, per adattarsi a monitor sempre più moderni. Questo rende la home page, così come le pagine interne, molto più leggibili, chiare, eleganti. Le notizie del prima pagina sono di più e hanno più spazio, le notizie di secondo piano risultano comunque più leggibili e ordinate. Le pagine interne, sommari e articoli, hanno più respiro e ordine. Una delle grandi novità è inoltre la creazione di mini home page per le squadre, così da facilitare e fidelizzare anche l’utenza più tifosa, che vuole un sito si generalista, ma anche, a portata di clic, un vero e proprio sito della propria squadra. A questo proposito, nei prossimi giorni verrà presentata una ulteriore novità: la home page su misura. I tifosi di Juve, Milan e Inter, potranno infatti personalizzare la home di Calciomercato.com dando maggior risalto alle notizie della propria squadra. Anche a livello editoriale, la quantità di notizie è ulteriormente aumentata, con un potenziamento della redazione centrale guidata dal Direttore Xavier Jacobelli. La nuova grafica è applicata anche alla ormai storica community Vivo X Lei, la zona forum e blog dei lettori di Calciomercato.com e al nuovissimo speciale Euro2012, con notizie, analisi e dirette del campionato europeo ormai alle porte.
"Dopo soli due anni dalla versione precedente, abbiamo deciso che era tempo di rinnovare e migliorare la nostra presenza, rimanendo punto di riferimento per l’informazione calcistica 365 giorni l’anno. Non ci fermiamo mai, il web e il mobile stanno vivendo una fase di grande fermento e noi ribadiamo la nostra grande esperienza e vicinanza al mondo del calcio, con passi avanti sia tecnologici che di offerta editoriale. Il pubblico ci premia, è stato un maggio record con 2,3 milioni di browser unici e 35 milioni di pagine viste sul web (Google Analytics, Nielsen Site Census) e 230 mila browser unici e oltre 5 milioni di pagine viste su mobile. Anche le app vanno bene, con centinaia di download al giorno", dichiara Cosimo Baldini, Amministratore Unico di Calciomercato.com.
Franco Gilardi, Direttore di Adsolutions Interactive Communication aggiunge: "La costante crescita di qualità e audience del sito ha avuto influenze estremamente positive anche sul fatturato. Calciomercato.com è ormai diventato un sito di riferimento per il target uomo 25-49 anni, come è dimostrato dai diversi settori dei clienti che comunicano costantemente sul sito".
Xavier Jacobelli, Direttore Editoriale di Calciomercato.com conclude: "In vista degli Europei e mentre già impazza la campagna acquisti e cessioni, la nuova iniziativa di Calciomercato.com è in linea con il boom di traffico che ha caratterizzato il maggio record appena concluso".
SP

