Digital

Nuova sede italiana per Bruce Clay

La società attiva nei servizi di internet marketing fondata negli Stati Uniti nel 1996 dall'omonimo guru del web e già attiva con sette sedi a Los Angeles, New York, Sydney, Londra, Cape Town, Tokyo e Nuova Delhi annuncia l’apertura di una nuova sede in Italia. Alessandro Agostini (nella foto) Ad di Bruce Clay Italia, afferma: "La società nasce per aiutare le aziende italiane ad aumentare le vendite sfruttando meglio i motori di ricerca e il marketing online". 
 
Bruce Clay, società attiva nei servizi di internet marketing fondata negli Stati Uniti nel 1996 dall’omonimo guru del web e già attiva con sette sedi a Los Angeles, New York, Sydney, Londra, Cape Town, Tokyo e Nuova Delhi annuncia l’apertura di una nuova sede in Italia.

Creatore della Search Engine Relationship Chart, il famoso Codice Etico dei SEO (acronimo di ottimizzazione sui motori di ricerca) oggi tradotto in 18 lingue e diventato uno standard del mercato di riferimento, Bruce Clay fornisce alle aziende servizi di Search Engine Optimization (SEO ovvero visibilità naturale sui motori di ricerca), Pay-per-Click (PPC ovvero visibilità a pagamento sui motori di ricerca), Architettura Web SEO, Programmi di Brand, strumenti proprietari per migliorare la visibilità naturale, formazione certificata di alto livello tenuta in aula e riconosciuta in US come la migliore del settore.

Grazie alle elevate competenze 'made in USA' e all’avanguardia dello staff Bruce Clay composto da 74 professionisti nel mondo (di cui il 10% in Italia), oggi anche le aziende online (e tradizionali che vogliono sfruttare il web) in Italia possono avvalersi dei servizi di internet marketing a tutto tondo per valorizzare la propria presenza ed essere numero uno sul web attraverso:
· l’ottimizzazione nei motori di ricerca per essere visibili in modo naturale e posizionare il proprio sito al primo posto sui motori di ricerca italiani ed internazionali
· l’incremento del traffico sul proprio sito e ottimizzazione dei costi di conversione delle campagne online ('keyword advertising')
· la progettazione di un sito con i requisiti strutturali per essere visibili sui motori di ricerca
· lo sviluppo di progetti di branding online per garantire visibilità e protezione della reputazione di marca sul web.

"In Europa circa l’84% degli accessi al web passa attraverso i motori di ricerca: essere visibili nella prima pagina dei motori di ricerca significa esistere ed entrare nel panel delle scelte di acquisto online ed offline. Bruce Clay Italia nasce per aiutare le aziende italiane ad essere visibili ed aumentare le vendite sfruttando meglio i motori di ricerca ed il marketing online. In questa fase di crescita del mondo internet e di bisogno di forte visibilità online a costi accessibili, il mercato italiano ha bisogno di partner che possano portare le competenze tecnologiche dai 'mercati web' più evoluti -  afferma Alessandro Agostini (nella foto) amministratore delegato di Bruce Clay Italia - Essendo partiti con anticipo in questo settore gli US sono oggettivamente in vantaggio rispetto agli altri. La nostra missione è mettere a disposizione e diffondere alle aziende italiane il know-how più avanzato sui motori di ricerca di Bruce Clay già affermato negli Stati Uniti; per questo condividiamo le nostre competenze tenendo il Master Corso SEO, che solo nel 2008 ha registrato 1900 partecipanti in 5 paesi diversi".

Bruce Clay in persona tiene il corso Master SEO (con certificazione finale) che condensa in 3 giorni tutto ciò che occorre sapere sui motori di ricerca ed è destinato sia agli esperti e professionisti della visibilità web, sia ai responsabili marketing e vendite che vogliono ottenere sul loro sito visibilità naturale ed incrementi di traffico e business online. Il primo corso in Europa si terrà in Italia a Milano dal 26 al 28 ottobre prossimo (unica data prevista, dettagli su http://www.bruceclay.it/seo/training.htm ).

La società ha stretto accordi con le principali aziende dell’online come Google, Yahoo! e MSN per fornire ai propri clienti un ottimo servizio e un vantaggio competitivo difficilmente eguagliabile da piccole realtà locali.

Il sito www.bruceclay.com è tra i più visitati, ricco di informazioni, e offre metodologie di internet marketing spiegate in modo semplice passo passo oltre a dei tool interattivi gratuiti. Inoltre, il sito è direttamente linkato al famoso blog Bruce Clay. Il sito italianowww.bruceclay.it rispecchia le stesse caratteristiche di quello internazionale.

Di particolare rilevanza è il nuovo libro di Bruce Clay: Search Engine Optimization for Dummies (letteralmente 'Ottimizzazione dei motori di ricerca per gli ottusi') edito dalla famosa Wiley Publishing, Inc. nella serie For Dummies venduto su Amazon.com, Barnes&Nobles.com, Borders.com. Probabilmente il libro sarà disponibile anche in italiano nel 2010.

Bruce Clay vanta tra i propri clienti negli Stati Uniti brand del calibro di CNN.com, CondèNet (Edizioni CondèNast), Western Union, AT&T e molti altri in vari settori.

Bruce Clay aprirà nel 2010 anche in Cina, in Brasile e in Russia portando il numero degli uffici a undici.

 

 

 

 

 

 

SP