Digital

Nuova strategia web per Prysmian Group. Firma Fullsix

Il progetto, denominato 'Digital Prysmian' ed elaborato dall'agenzia, prevede la realizzazione di nuovo portale di Gruppo con visibilità mondiale e la creazione di circa 50 siti web dei Paesi. In programma diverse fasi, dalla desk research per analizzare la comunicazione dei competitor e le best practice di web communication di riferimento, all’elaborazione di una nuova digital strategy, fino alla user experience e allo studio creativo dei nuovi siti.
Prysmian Group, attiva nel settore dei cavi e sistemi a elevata tecnologia per il trasporto di energia e per le telecomunicazioni, ha scelto Fullsix - 'The Digital Agency' - come partner per l’elaborazione della nuova strategia web. Il progetto, coordinato dal Corporate e Business Communications Director di Prysmian Group, Lorenzo Caruso, prende il via dopo la recente fusione di Prysmian con l’olandese Draka, che ha dato vita a un nuovo Gruppo da circa 8 miliardi di euro di fatturato, presente con 97 stabilimenti in 50 Paesi.

"Si tratta di un progetto complesso e di valenza strategica - spiega Lorenzo Caruso - visto che stiamo parlando di un nuovo portale di Gruppo con visibilità mondiale e di circa 50 siti web dei Paesi. Siamo leader mondiali nel settore e la presenza sul web è cruciale per comunicare la nostra mission e posizionamento strategico, nonché l’offerta commerciale e di prodotto".

Il progetto 'Digital Prysmian' si inserisce nel più ampio piano di integrazione tra Prysmian e Draka, con l’elaborazione di una brand strategy condivisa e il lancio di un nuovo modello organizzativo.

Il progetto, che vede all’opera un team internazionale, è articolato in diverse fasi, dalla desk research per analizzare la comunicazione dei competitor e le best practice di web communication di riferimento, all’elaborazione di una nuova digital strategy, fino alla user experience e allo studio creativo dei nuovi siti.

La nuova presenza digitale si caratterizza inoltre con un approccio fortemente interattivo e orientato alle esigenze dell’utente. La ricerca del prodotto, ad esempio, è supportata dall’utilizzo di applicativi 3D per un’esperienza ricca e coinvolgente.

SP