Digital
Nuovo livello di certificazione per le agenzie aderenti al programma WIN
WebTrends, attiva
nel mercato delle soluzioni di web analytics e marketing intelligence,
ha annunciato un nuovo livello di certificazione per le agenzie di advertising
che aderiscono al programma 'WebTrends Insight Network'
(WIN).
La certificazione WIN garantisce che i partner certificati da WebTrends abbiano le competenze necessarie per installare, personalizzare e gestire le soluzioni di analytics della società per conto dei clienti comuni. Fra i partner che hanno aderito al programma WIN vi sono agenzie interattive e consulenti per l'analisi dei siti web che aiutano i clienti comuni a trarre vantaggio dalle soluzioni di WebTrends.
Questo livello di certificazione consente alle agenzie di condividere le best practice con i clienti comuni e di personalizzare le soluzioni di analytics di WebTrends da loro utilizzate per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Il programma, valido anche per l'italia, annovera fra i partner certificati XYZ Reply.
"La maggior consapevolezza del canale da parte delle aziende e le peculiarità del web 2.0 ormai impongono un corretto utilizzo delle web analytics, per massimizzare i risultati delle azioni definite. Grazie ai training specifici necessari per ottenere la certificazione come WIN Partner abbiamo incrementato le nostre competenze, necessarie per supportare al massimo livello i nostri clienti lungo tutto il processo di valutazione delle performance dei progetti digitali" afferma GianMario Motta, XYZ Reply Digital Marketing practice Manager.
Agenzie e consulenti che offrono servizi a una varietà di settori, come beni di consumo, servizi finanziari, media, retail, travel, tecnologia e telecomunicazioni, scelgono di aderire al programma WebTrends Insight Network per offrire consulenza certificata nel marketing online.
"Con gli utenti sempre più impegnati nelle interazioni online, è importante che le campagne gestite dalle agenzie siano integrate nelle piattaforme di marketing online"- ha dichiarato Bruce Coleman, CEO di WebTrends-"La certificazione per le soluzioni di WebTrends permetterà alle principali agenzie di advertising di ottimizzare continuamente le campagne, offrendo strategie di marketing specifiche per ogni cliente".

