UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Nuovo livello di certificazione per le agenzie aderenti al programma WIN

La certificazione rilasciata da WebTrends garantisce che le agenzie di advertising che aderiscono al programma 'WebTrends Insight Network' abbiano le competenze necessarie per installare, personalizzare e gestire le soluzioni di analytics della società, utilizzate per realizzare contenuti di campagne online.

WebTrends, attiva nel mercato delle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, ha annunciato un nuovo livello di certificazione per le agenzie di advertising che aderiscono al programma 'WebTrends Insight Network' (WIN).

La certificazione WIN garantisce che i partner certificati da WebTrends abbiano le competenze necessarie per installare, personalizzare e gestire le soluzioni di analytics della società per conto dei clienti comuni. Fra i partner che hanno aderito al programma WIN vi sono agenzie interattive e consulenti per l'analisi dei siti web che aiutano i clienti comuni a trarre vantaggio dalle soluzioni di WebTrends.

Questo livello di certificazione consente alle agenzie di condividere le best practice con i clienti comuni e di personalizzare le soluzioni di analytics di WebTrends da loro utilizzate per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Il programma, valido anche per l'italia, annovera fra i partner certificati XYZ Reply.

"La maggior consapevolezza del canale da parte delle aziende e le peculiarità del web 2.0 ormai impongono un corretto utilizzo delle web analytics, per massimizzare i risultati delle azioni definite. Grazie ai training specifici necessari per ottenere la certificazione come WIN Partner abbiamo incrementato le nostre competenze, necessarie per supportare al massimo livello i nostri clienti lungo tutto il processo di valutazione delle performance dei progetti digitali" afferma GianMario Motta, XYZ Reply Digital Marketing practice Manager.

Agenzie e consulenti che offrono servizi a una varietà di settori, come beni di consumo, servizi finanziari, media, retail, travel, tecnologia e telecomunicazioni, scelgono di aderire al programma WebTrends Insight Network per offrire consulenza certificata nel marketing online.

"Con gli utenti sempre più impegnati nelle interazioni online, è importante che le campagne gestite dalle agenzie siano integrate nelle piattaforme di marketing online"- ha dichiarato Bruce Coleman, CEO di WebTrends-"La certificazione per le soluzioni di WebTrends permetterà alle principali agenzie di advertising di ottimizzare continuamente le campagne, offrendo strategie di marketing specifiche per ogni cliente".