Digital
Nuovo look per Ansa.it
Barilla, Unipol, Enel, Ford e Poste Italiane sono i main sponsor che hanno sposato il progetto nelle prime due settimane di messa online. Il restyling, online da pochissimi giorni, focalizza l’attenzione sulla riorganizzazione della grafica e dei contenuti, strutturati in macro aree, ognuna con un focus specifico sulla notizia 'in primo piano'. Il taglio è maggiormente social-oriented.
Ansa.it, agenzia di informazione che conta circa 130 milioni di page views e 12 milioni di unique browser mensili, presenta al mercato il restyling grafico ed editoriale del sito. Una veste nuova che unisce innovazione e usabilità, e rinforza ulteriormente la partnership editoriale con Veesible, la concessionaria digital del gruppo Tiscali, player attento alle esigenze del mercato pubblicitario online.La strategia di restyling è stata condivisa proattivamente con lo staff di Veesible, da anni partner dell’editore per comunicare la qualità del suo prodotto editoriale e massimizzare la visibilità dei progetti advertising. Il brillante riscontro da parte degli sponsor dell’iniziativa di lancio fa prevedere un rinnovato appeal nei confronti della versione digital e mobile del sito.
Per il lancio del nuovo sito, Veesible ha ideato diversi pacchetti di sponsorizzazione con l’obiettivo di offrire grande visibilità ai brand che si associano a un restyling così importante. I main sponsor che hanno sposato il progetto nelle prime due settimane di messa online sono: Barilla, Unipol, Enel, Ford e Poste Italiane.
Il restyling, online da pochissimi giorni, focalizza l’attenzione sulla riorganizzazione della grafica e dei contenuti, strutturati in macro aree, ognuna con un focus specifico sulla notizia 'in primo piano'. Questa semplificazione estremamente user- friendly ha reso la navigazione del sito ancora più intuitiva, e la nuova modalità di fruizione responsive offre al pubblico un’esperienza completa e innovativa tra i siti di informazione.
ll sito si presenta con un taglio maggiormente social-oriented e offre opportunità di condivisione dei contenuti sui principali social network, prevedendo anche l’inserimento di finestre sul mondo Twitter e Facebook all’interno delle notizie stesse, e valorizzando l’attività di social seeding oggi molto ricercata dagli investitori del mercato digital.
SP

