Digital

Nuovo look per il sito aggiungiunpolloatavola.it

Il portale lanciato lo scorso anno nell'ambito dell'omonima campagna promossa dalla Commissione Europea e dallo Stato Italiano e realizzata dall'Unione Nazionale Avicoltura ha subito un profondo restyling. Obiettivo del nuovo sito è raccontare, in chiave gourmand, le potenzialità gastronomiche delle carni avicole.

Cambio d'abito per www.aggiungiunpolloatavola.it, il sito web lanciato lo scorso anno nell'ambito dell'omonima campagna promossa dalla Commissione Europea e dallo Stato Italiano e realizzata dall'Unione Nazionale Avicoltura . Un restyling nel segno della grande cucina d'autore, ricco di novità gustose e di contenuti accattivanti.

Il sito dedica ampio spazio in home page a 'Sapori con le Ali', l'iniziativa che ha recentemente coinvolto 65 ristoranti JRE. All'interno della sezione dedicata, si possono consultare le ricette di alta cucina nate da questa iniziativa, frutto dell'incontro fra le di carni di avicole e il talento e la passione della nostra migliore gastronomia.

Il nuovo sito della campagna si propone di raccontare, in chiave gourmand, le infinite potenzialità gastronomiche delle carni avicole e, nello stesso tempo, vuole essere un 'tributo' a degli 'evergreen' della tavola: in primis, pollo e tacchino, ma anche anatra, faraona e cappone. Dal sapore nuovo anche il focus on dedicato in home page alle notizie flash, aneddoti e curiosità dal mondo dei polli & co, aggiornato settimanalmente.

Dopo aver analizzato, lo scorso anno, i temi della sicurezza e della convenienza delle carni avicole italiane ed europee, la campagna 'Aggiungi un pollo a tavola – Prenditi il gusto di scegliere sano' anche nel 2009 continua a informare sulle carni di pollame e, in particolare, sulle loro caratteristiche nutrizionali e organolettiche, sulle garanzie di tracciabilità offerte dai sistemi produttivi europei e sulla cultura gastronomica legata a questi prodotti.

Proprio per questo non mancheranno on line le tradizionali sezioni (tutte linkabili) dedicate a sicurezza, gusto, salute e convenienza, con una particolare attenzione al binomio 'gusto-salute'.