Digital

Nuovo look per il sito di Findomestic Banca

Il nuovo sito (www.findomestic.it), rivisto completamente nella struttura, nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti, si articola in tre principali aree: quella dedicata al credito con i prestiti personali e le carte di credito, quella dedicata alle informazioni sulla società e quella dedicata ai partner commerciali e gli intermediari.

Ha debuttato in rete il nuovo sito di Findomestic Banca, www.findomestic.it . Il sito si articola in tre principali aree: quella dedicata al credito con i prestiti personali e le carte di credito, quella dedicata alle informazioni sulla società, quella dedicata ai partner commerciali e gli intermediari. L'obiettivo finale è quello di creare ambienti web distinti e allo stesso tempo interconnessi, rispettando i criteri della fruibilità, e facilitando l'utente nella navigazione e nella ricerca delle informazioni. Per questo il sito è stato rivisto completamente nella struttura, nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti.

L'area dedicata ai clienti, www.findomestic.it, che resta l'area di accesso principale, contiene tutte le informazioni sui prodotti Findomestic: prestiti personali, carte di credito, leasing e promozioni. In questa sezione è possibile richiedere direttamente on line i finanziamenti e accedere all'area riservata ai clienti e ai servizi carta. In questa parte è presente una significativa area Help 'Hai bisogno di aiuto?' in cui sono stati inseriti un glossario sul mondo dei finanziamenti, una guida ai prestiti e alle carte di credito, unitamente ad una serie di risposte alle domande più frequenti. Findomestic Banca ha anche inserito nella home page il link al servizio Monitorata: un'applicazione messa a punto da Assofin, l'associazione di riferimento delle più importanti società di credito al consumo italiane, che permette agli utenti potenziali di valutare se la rata che intendono pagare mensilmente è compatibile con la propria situazione economica e familiare.

Da qualsiasi pagina dell' 'area credito', è possibile accedere alle altre due aree: quella dedicata alle informazioni sulla società 'info.findomestic.it' e quella dedicata ai partner commerciali e agli intermediari 'partner.findomestic.it'. 'info.findomestic.it' è una sezione che contiene informazioni di carattere 'corporate' dedicata agli interlocutori istituzionali, agli investitori, alla stampa e al recruiting del personale. Da segnalare l''area stampa' in cui si possono reperire i comunicati emessi e il press-kit: un file dove sono raggruppate le informazioni principali che sono scaricabili in pdf. 'partner.findomestic.it' è infine l'area 'BTwoB', dedicata agli attuali o potenziali partner commerciali che contiene sottosezioni specifiche concernenti i mercati dei veicoli, la grande distribuzione, le banche e le assicurazioni, gli agenti e la cessione del quinto.

SP